Il club partenopeo sta per chiudere l’acquisto dell’attaccante danese, sempre più vicino: scopri tutti i dettagli sull’accordo e la formula che lo porterà in azzurro
Sono ore caldissime per il possibile arrivo di Rasmus Hojlund al Napoli. Le parti hanno trovato l’accordo di massima per il trasferimento con l’attaccante che si sarebbe convinto del trasferimento. La destinazione non è mai stata un problema per il classe 2002, che ha sempre aperto a un ritorno in Italia, per di più per indossare la maglia dei campioni d’Italia in carica.
Il vero ostacolo nella trattativa era legato alla formula. Il Napoli, infatti, avrebbe voluto chiudere l’affare in prestito con diritto di riscatto, un’opzione gradita in parte dal Manchester United. Muro iniziale, invece, da parte del giocatore, che avrebbe accettato solamente un obbligo di riscatto, per evitare di ritrovarsi nella stessa situazione tra un anno. Il classe 2002 vuole continuità e titolarità.
Hojlund al Napoli, i primi dettagli dell’accordo: la formula
Come detto, è notizia dell’ultima ora che Hojlund e il Napoli sono riusciti a trovare un accordo di massima per chiudere l’operazione. A fornire maggiori dettagli l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano e il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni. I due giornalisti hanno fatto il punto più nel dettaglio della formula che porterà il danese alla corte di Conte.

Secondo Romano, e il suo collega Matteo Moretto, nel prestito sarà previsto inizialmente un diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio solo in casi specifici. Un prestito obbligatorio condizionato, dunque, con i dettagli che verranno rivelati solamente quando la trattativa verrà chiusa definitivamente.
A queste informazioni, si aggiungono anche dettagli legati alle cifre, dato che per Ivan Zazzaroni l’affare porterà a un contratto di ben 5 anni più 1 aggiuntivo. Il prestito iniziale sarà di 5 milioni di euro, con l’eventuale obbligo che arriverà a 40 milioni complessivi. Un affare di prospettiva, dunque, con la possibilità che Hojlund diventi il centravanti del futuro del Napoli.
La società partenopea si vorrà comunque tutelare e far scattare il riscatto obbligatorio solamente al raggiungimento di determinati obiettivi individuali o di squadra. Ore caldissime per arrivare alla tanto attesa fumata bianca per il super colpo, inaspettato, in questo mercato partenopeo.





