Il giocatore dell’Atalanta potrebbe essere il profilo ideale per rinforzare il centrocampo dei campioni d’Italia del Napoli.
La sessione estiva di calciomercato è appena entrata nella sua ultima settimana. Sono tante le squadre ancora alla ricerca dei colpi giusti per provare a raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Tra queste, nonostante le numerose operazione definite a luglio, figura anche il Napoli.
Il direttore sportivo Giovanni Manna, in questi giorni, dovrà completare l’organico a disposizione di Antonio Conte. La priorità è sicuramente un attaccante in grado di sostituire l’infortunato Romelu Lukaku, ma il dirigente ex Juve vuole provare a regalare al tecnico salentino un’ulteriore soluzione a centrocampo.
Napoli, le condizioni per arrivare a Brescianini
Nell’ottica di non lasciare nulla di intentato, Conte vuole avere quante più scelte possibili in ogni settore. Rispetto alla scorsa annata, i partenopei dovranno disputare almeno sette partite in più, considerando Champions League e Supercoppa italiana. Per questo motivo, pur essendo il reparto con più qualità dell’intera rosa, Manna vorrebbe infoltire il centrocampo napoletano, che perderà anche Zambo Anguissa, impegnato nella Coppa d’Africa tra dicembre e gennaio con il Camerun.

Per i campioni d’Italia è necessario trovare un calciatore che possa essere più di una semplice alternativa al quartetto titolare. Il prescelto sarebbe Marco Brescianini, già vicino a vestire la maglia azzurra nell’estate 2024 e da tempo ‘pallino’ di Manna.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, però, affinché questo matrimonio possa finalmente celebrarsi, serve che l’Atalanta chiuda la trattativa con il Milan per l’acquisto di Yunus Musah. Qualora lo statunitense dovesse effettivamente trasferirsi a Bergamo, i nerazzurri potrebbero dare il via libera al passaggio di Brescianini al Napoli.





