Gli azzurri continuano a seguire l’attaccante danese, sebbene la concorrenza sia ampia. Tuttavia, una delle contendenti potrebbe spalancare le porte ai partenopei.
Il profilo di Ramsus Hojlund è uno dei più ambiti in questo finale di sessione estiva di calciomercato: l’attaccante danese è in uscita dal Manchester United e, oltre al Napoli, ci sono stati accostamenti a club come Lipsia e Milan. Eppure, quest’ultimo club ha preso una decisione che potrebbe, paradossalmente, favorire il De Laurentiis e Manna.
Il Milan si fionda su Harder: sfuma Hojlund?
Come ripreso dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, il Milan si è fiondato a capofitto su Conrad Harder, attaccante danese dello Sporting Lisbona, per rinforzare il proprio reparto offensivo. La prima nefasta uscita stagionale dei ragazzi di Massimiliano Allegri si è conclusa con un’inaspettata sconfitta con la Cremonese di Nicola e, dunque, la società ha deciso di intervenire.

Da qualche giorno la strada per il passaggio di Victor Boniface al Diavolo sembrava decisamente in discesa. Eppure, le visite mediche del nigeriano non hanno convinto la società, la quale ha deciso di non concludere l’operazione. Dunque, la virata ha portato al classe 2005 del club lusitano, che potrebbe arrivare per 24 milioni di euro più bonus. Con Gimenez, ora, l’attacco potrebbe essere al completo.
Hojlund, e ora? Il Napoli gongola
Da tempo è risaputo che il Milan voglia acquistare due attaccanti per soddisfare i desideri di Massimiliano Allegri. Eppure, per far sì che si possa puntare su un secondo giocatore offensivo, è necessaria l’uscita di Alex Gimenez, punta messicana trasferitasi lo scorso gennaio dal Feyenoord. Al momento tale opzione sembra al quanto improbabile, visto che il giocatore è contento in rossonero.

Dunque, al momento pare piuttosto complicato puntare su Rasmus Hojlund. Ed ecco che il Napoli potrebbe approfittare di questa situazione: con poca concorrenza, Manna e il suo staff possono fare pressione al Manchester United a cedere il classe 2003 alle proprie condizioni (attualmente prestito+riscatto a 35 milioni, con richiesta a 45 milioni di euro). Il Napoli sa di avere il coltello dalla parte del manico, visto il poco tempo a disposizione e la volontà dei Red Devils di cedere l’ex Atalanta.





