Kalidou Koulibaly è tornato a parlare del Napoli e della Serie A: la personale griglia del campionato dell’ex difensore azzurro
Nonostante non sia un giocatore del Napoli oramai da diverso tempo, è come se Kalidou Koulibaly non fosse mai andato via veramente dalla città. Ha un legame indissolubile con il club azzurro, con i tifosi e con l’intero ambiente partenopeo. Otto anni non si dimenticano in un attimo.
Era il 2022, quando vi fu la rivoluzione estiva che provocò un addio più doloroso dell’altro. Si cominciò con i contratti in scadenza, da Mertens a Insigne, fino alla cessione di KK verso il Chelsea. E incredibilmente, proprio quell’estate Spalletti riuscì a compattare un gruppo unico, verso la scalata che portò allo Scudetto.
Per Kalidou questo recente periodo glorioso del Napoli non arriva a caso:
“Avevamo cominciato già noi a porre le basi, non sono sorpreso di questo Napoli. Quelli che sono rimasti hanno fatto il loro lavoro, ripetendosi anche nella passata stagione”
Koulibaly, niente griglia Scudetto: “Tifo solo per il Napoli”
Ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, l’attuale difensore dell’Al Hilal spiega il segreto della formazione azzurra:
“Antonio Conte e il suo staff hanno fatto un grande lavoro, poi la società è sempre presente. E se hai giocatori come Lukaku, Anguissa, Di Lorenzo, percepisci che possono fare ancora la differenza. Sono contento, speriamo possano vincere anche il terzo Scudetto, anzi il quinto (ride ndr)”.

Alla domanda su come potrebbe essere composta la classifica finale di Serie A, Kalidou Koulibaly risponde a suo modo:
“Non lo so, io voglio solo il Napoli al primo posto”
Insomma, una risposta da tifoso azzurro. E infatti, KK non dimentica i suoi anni a Napoli:
“Non vedo l’ora di tornare in città, mi mancano tanto i napoletani”





