Calciomercato Napoli, doppia frenata: il motivo

Il mercato degli azzurri non si ferma, sebbene manchi poco più di una settimana alla chiusura della sessione. I tempi ristretti, però, complicano alcune situazioni.

Il Napoli sta portando avanti tante piste in questi ultimi giorni della sessione estiva del calciomercato 2025. Tuttavia, i tempi stringono ed è estremamente complicato coordinare molteplici fronti in poco tempo. C’è, chiaramente, da stilare delle priorità e delle situazioni sacrificabili. Dunque, ecco che qualche operazione potrebbe sfumare a causa di focus su altre situazioni.

Tutto su Hojlund: che succede con Juanlu ed Elmas?

Come ripreso da Il Mattino, la priorità del Napoli è la chiusura del colpo Rasmus Hojlund. Manna e dirigenza vogliono portare a termine l’operazione assolutamente per rinfoltire l’attacco e non lasciare solo Lorenzo Lucca a disposizione di mister Conte (in attesa del lungo recupero di Lukaku). Si tratta di cifre vicine ai 40 milioni di euro complessivi.

Hojlund caccia la lingua stanco
Tutto su Hojlund: che succede con Juanlu ed Elmas? (ANSA) – SpazioNapoli.it

Chi risentirebbe di questa situazione, però, sono Juanlu Sanchez ed Eljif Elmas. Non è un mistero che i due profili siano fortemente apprezzati dal club partenopeo, ma entrambe le trattative sono in stand by in attesa di novità concrete da Manchester. Ovviamente non è possibile pensare a un all-in anche per un tornaconto economico: le disponibilità ci sono, ma non sono illimitate. Ebbene, bisogna fare delle scelte.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie