Napoli, uscite bloccate: cos’è successo con due cessioni praticamente chiuse

I campioni d’Italia non hanno ancora potuto perfezionare gli addii di due calciatori considerati in esubero.

In attesa di fare il proprio esordio in Serie A contro il Sassuolo (calcio d’inizio alle 18:30 odierne), il Napoli è ancora impegnato sul fronte calciomercato. A poco più di una settimana dalla chiusura della sessione estiva, il DS Giovanni Manna è chiamato a completare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Non solo acquisti, ma anche ‒ se non soprattutto ‒ cessioni, per permettere al tecnico di lavorare nelle migliori condizioni possibili.

Napoli, in stand-by Zanoli e Cheddira

Al “Mapei Stadium” saranno presenti, a sorpresa, anche Alessandro Zanoli e Walid Cheddira. I due giocatori sono da tempo in uscita, ma sono comunque partiti alla volta di Reggio Emilia e, con ogni probabilità, si accomoderanno in panchina, eventualmente pronti a subentrare.

Zanoli con la maglia del Napoli
Napoli, in stand-by Zanoli e Cheddira (LaPresse), SpazioNapoli.it

Come riportato dal Corriere dello Sport, per dare il via libera alle loro partenze, il Napoli deve prima definire gli arrivi dei nuovi acquisti. Zanoli è “bloccato” da Juanlu Sánchez. Fin quando non ci sarà l’ufficialità del classe 2003, il terzino destro italiano resterà all’ombra del Vesuvio, nonostante le tante richieste pervenute.

Situazione leggermente diversa per Cheddira. L’attaccante marocchino ha già trovato l’accordo con l’Udinese, ma il grave infortunio subìto da Romelu Lukaku ha bloccato, almeno temporaneamente, il suo passaggio in Friuli.

Per sopperire all’assenza di “Big Rom”, il Napoli è tornato sul mercato alla ricerca di un centravanti. Nel frattempo, sarà proprio Cheddira l’alternativa a Lorenzo Lucca. L’accordo con l’Udinese, in ogni caso, non appare in discussione. I bianconeri dovrebbero versare nelle casse partenopee 500 mila euro per il prestito, con il diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni.

Da esuberi a possibili protagonisti contro il Sassuolo. Chissà che il calcio non regali un palcoscenico prestigioso e insperato a Zanoli e Cheddira. I tifosi del Napoli, ovviamente, se lo augurano.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie