Napoli, sfuma un possibile colpo: tutto fatto per il rinnovo

I campioni d’Italia vedono svanire un’importante opportunità per rinforzarsi e sono costretti a tornare sul mercato.

Il grave infortunio subìto da Romelu Lukaku rischia seriamente di compromettere la stagione del Napoli. La rinuncia forzata a “Big Rom”, che dovrebbe restare ai box fino alla fine del 2025, ha un duplice effetto. Da un lato Antonio Conte non potrà schierare a lungo il suo centravanti prediletto, dall’altro Giovanni Manna è costretto ad andare sul mercato per trovare un attaccante in grado di affiancare Lorenzo Lucca.

Napoli, Kean rinnova con la Fiorentina

Tra i tanti nomi accostati ai partenopei dopo il crac di Lukaku, destava particolare interesse quello di Moise Kean. Il vice capocannoniere della Serie A 2024/2025 era considerato il perfetto alter-ego del belga, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e fisiche.

Kean in azione con la Fiorentina
Napoli, Kean rinnova con la Fiorentina (LaPresse), SpazioNapoli.it

Imbastire una trattativa con la Fiorentina, tuttavia, appariva molto complesso già in partenza. I viola, infatti, non hanno mai manifestato alcuna intenzione di cedere il classe 2000, acquistato dalla Juventus per una cifra complessiva di 18 milioni di euro.

I toscani hanno sempre respinto le avances per il nazionale italiano, provando a rinnovargli il contratto e, al tempo stesso, adeguargli l’ingaggio. Intento raggiunto proprio in queste ultime ore, dato che, secondo il Corriere Fiorentino, il club e l’entourage del giocatore avrebbe trovato l’intesa per prolungare la sua permanenza a Firenze.

Il nuovo contratto, che dovrebbe essere firmato a settembre alla presenza del patron Rocco Commisso, scadrà nel 2030 e consentirà a Kean di guadagnare 5 milioni netti a stagione. Più del doppio rispetto ai 2,2 percepiti nell’ultima annata.

Un riconoscimento decisamente importante per la punta, che, a sua volta, ha accettato di alzare la clausola rescissoria, rendendo più difficile l’assalto di eventuali pretendenti. Non se ne conosce l’entità, ma la cifra dovrebbe essere molto più alta dei 52 milioni che sarebbero serviti per acquistarlo entro il 15 luglio.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie