Napoli, colpo last minute: assist da Vienna, sbloccata la trattativa

Gli azzurri si preparano all’esordio in campionato, il ds intanto si muove su fronte di mercato: c’è una novità in arrivo!

Il mercato non dorme mai, e il Napoli lo sa bene. Manna e il suo team sono a lavoro per completare la rosa, cedere gli ultimi esuberi e trovare un nuovo attaccante per Antonio Conte. Gli azzurri hanno bisogno di rinforzi di qualità, capaci di garantire freschezza, fisicità e quella duttilità che il mister considera imprescindibile per la sua idea di gioco.

Mentre il ds continua la sua scia di incontri e telefonate per chiudere gli ultimi colpi, la squadra è a Castel Volturno e si prepara per l’esordio in Serie A contro il Sassuolo da Campioni di Italia.

Da Vienna a Napoli: la trattativa last minute per il centrocampo azzurro

Da tempo il Napoli segue con interesse Andy Diouf, classe 2002, centrocampista del Lens che in Ligue 1 si è messo in mostra per dinamismo e capacità di coprire più zone del campo. Un profilo giovane ma già abituato a confrontarsi con palcoscenici importanti, in grado di dare respiro alla mediana azzurra.

Diouf centrocampista del Lens in campo
Da Vienna a Napoli: la trattativa last minute per il centrocampo azzurro (LaPresse) SpazioNapoli.it

La concorrenza non manca, ma il club partenopeo è uno dei più determinati: sul piatto una cifra che sfiora i 20 milioni di euro, per rispondere alle richieste del club francese. Il calciatore, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ha la valigia pronta e nel suo futuro non ci sono più i colori del Lens.

Il club transalpino, infatti, è vicinissimo a chiudere per un nuovo centrocampista: Sangaré dal Rapid Vienna, individuato proprio come sostituto di Diouf. Se la trattativa da Vienna dovesse andare a buon fine, il centrocampista francese sarebbe davvero ad un passo da Napoli. Gli azzurri lavorano con fiducia: i contatti continuano e non è escluso che proprio negli ultimi giorni di mercato arrivi la svolta definitiva.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie