Napoli, spunta (anche) una nuova idea per l’attacco: possibile colpo dal Chelsea!

Gli azzurri, dopo il brutto e lungo infortunio di Romelu Lukaku, tornano sul mercato e sono alla ricerca di una nuova prima punta: potrebbe arrivare dalla Premier League.

La squadra campione d’Italia è tornata oggi al lavoro per preparare nel migliore dei modi la sfida inaugurale della nuova Seria A 2025/2026, contro il neopromosso Sassuolo, in programma sabato 23 Agosto alle 18.30.

Il direttore sportivo Manna, però, ora ha il duro compito di sostituire Romelu Lukaku, che ha rimediato un brutto infortunio nell’ultima amichevole pre-season. Il ds è al lavoro per trovare il nuovo centravanti che potrebbe arrivare dall’Inghilterra.

Mercato Napoli, si pensa a Jackson: l’idea

L’infortunio dell’attaccante belga ha stravolto i piani in casa Napoli, che ora oltre ad una mezzala offensiva, è alla ricerca di un nuovo numero nove da affiancare al neo acquisto Lorenzo Lucca.

Diversi i nomi usciti in queste ore, da Andrea Pinamonti del Sassuolo a Rasmus Hojlund e Joshua Zirkzee del Manchester United. Il ds Manna, come già dimostrato con diversi colpi, è un estimatore della Premier League ed è molto attento alle opportunità provenienti dal mercato inglese.

Nicolas Jackson attaccante Chelsea
Mercato Napoli, si pensa a Jackson: l’idea(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Secondo il Telegraph, autorevole quotidiano inglese, il Napoli è sulle tracce di Nicolas Jackson, attaccante di proprietà del Chelsea. Il calciatore senegalese, classe 2001, nell’ultima stagione ai Blues ha collezionato 30 presenze siglando ben 10 gol e 5 assist.

Il Chelsea ha bisogno di cedere giocatori offensivi, vista la grande abbondanza nel ruolo, e il voler acquistare Alejandro Garnacho (ex pallino del Napoli). Vedremo se i campioni d’Italia affonderanno il colpo o punteranno altri nomi per il ruolo di centravanti.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie