L’infortunio di Lukaku ha complicato il mercato degli azzurri: il punto sui potenziali acquisti a centrocampo dei due giocatori accostati agli azzurri
Il Napoli debutterà in campionato tra 5 giorni contro il Sassuolo, ma nonostante un super calciomercato la rosa non è ancora completa. Da mesi i partenopei sono alla ricerca di un esterno sinistro, al quale si è aggiunto anche il tentativo di un rinforzo a centrocampo. Noa Lang e De Bruyne non bastano, ma l’inaspettato ko di Lukaku ha complicato notevolmente i piani della dirigenza.
È iniziata la ricerca di un attaccante che possa prendere il posto di Big Rom e far rifiatare anche Lucca, oltre a garantire un’alternanza offensiva che può solo che far bene per il campionato. Tra i nomi ipotizzati anche quelli di Dovbyk, Zirkzee e Krstovic. Verranno investite cifre che erano destinate per altri ruoli, con l’ipotesi Elmas che si è quindi congelata.
Musah e Diouf, Manna torna a spingere? Cosa filtra sul colpo a centrocampo
E a centrocampo? Come detto, il Napoli da tempo sta cercando un nome che possa prendere il posto di Anguissa, che partirà in Coppa d’Africa a gennaio, e che si aggiunga a McTominay, De Bruyne e Lobotka, oltre alla riserva Gilmour.

Dopo la fumata nera per Miretti, ora anche infortunato, il nome in pole è diventato quello di Diouf del Lens. Un affare complicato da chiudere, per la richiesta dei francesi, che si vorrebbero incassare 25 milioni di euro dalla sua cessione. Il Napoli si è spinto fino a 20 e difficilmente si potrà spingere oltre.
Per Musah, invece, il Milan non ha abbassato la sua richiesta di 30 milioni di euro, ritenuta già alta mesi fa. La speranza del Napoli è che si riesca a trovare un punto di incontro entro il 31 agosto. C’è ancora tempo, ma non infinito. Conte chiede ancora un piccolo sforzo alla società.





