Musah e Diouf, affari ancora aperti? Cosa filtra sulle prossime mosse del Napoli

L’infortunio di Lukaku ha complicato il mercato degli azzurri: il punto sui potenziali acquisti a centrocampo dei due giocatori accostati agli azzurri

Il Napoli debutterà in campionato tra 5 giorni contro il Sassuolo, ma nonostante un super calciomercato la rosa non è ancora completa. Da mesi i partenopei sono alla ricerca di un esterno sinistro, al quale si è aggiunto anche il tentativo di un rinforzo a centrocampo. Noa Lang e De Bruyne non bastano, ma l’inaspettato ko di Lukaku ha complicato notevolmente i piani della dirigenza.

È iniziata la ricerca di un attaccante che possa prendere il posto di Big Rom e far rifiatare anche Lucca, oltre a garantire un’alternanza offensiva che può solo che far bene per il campionato. Tra i nomi ipotizzati anche quelli di Dovbyk, Zirkzee e Krstovic. Verranno investite cifre che erano destinate per altri ruoli, con l’ipotesi Elmas che si è quindi congelata.

Musah e Diouf, Manna torna a spingere? Cosa filtra sul colpo a centrocampo

E a centrocampo? Come detto, il Napoli da tempo sta cercando un nome che possa prendere il posto di Anguissa, che partirà in Coppa d’Africa a gennaio, e che si aggiunga a McTominay, De Bruyne e Lobotka, oltre alla riserva Gilmour.

Diouf in campo mentre esulta
Musah e Diouf, Manna torna a spingere? Cosa filtra sul colpo a centrocampo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Dopo la fumata nera per Miretti, ora anche infortunato, il nome in pole è diventato quello di Diouf del Lens. Un affare complicato da chiudere, per la richiesta dei francesi, che si vorrebbero incassare 25 milioni di euro dalla sua cessione. Il Napoli si è spinto fino a 20 e difficilmente si potrà spingere oltre.

Per Musah, invece, il Milan non ha abbassato la sua richiesta di 30 milioni di euro, ritenuta già alta mesi fa. La speranza del Napoli è che si riesca a trovare un punto di incontro entro il 31 agosto. C’è ancora tempo, ma non infinito. Conte chiede ancora un piccolo sforzo alla società.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie