Un saluto sobrio e commovente, poi il grande annuncio: così la scelta di Giulia Coppini e Giovanni Simeone per dare il loro addio a Napoli
Due scudetti in 3 anni. Giovanni Simeone ha lasciato il segno a Napoli, non solo con i titoli conquistati, ma anche con il cuore e l’anima che ha messo per la città e per la maglia azzurra. L’argentino si è integrato benissimo dopo l’ennesimo trasferimento della sua carriera. La consacrazione è avvenuta con Spalletti. Era relegato alle spalle di Osimhen, doveva giocarsi il posto costantemente anche con Raspadori, eppure ne ha segnati di gol pesanti.
Tralasciando la parentesi dell’anno funesto post Scudetto, con Antonio Conte ha faticato a trovare minutaggio. Però, c’è una fotografia che resterà impressa nella mente dei tifosi. Durante Napoli-Juventus, per difendere il vantaggio, Simeone si tuffò di testa, a centrocampo, per sporcare un pallone in possesso dei bianconeri. Un gesto che fece intendere a tutti quanta testa e cuore mettesse il Cholito.
Simeone diventa papà: l’annuncio sui social
Attraverso un video condiviso assieme alla compagna Giulia Coppini, sua moglie dall’estate 2022, Giovanni Simeone ha salutato tutti i tifosi azzurri e la città di Napoli che l’ha accolto.

“Ci mancherai Napoli, abbiamo vissuto tante cose belle. Torneremo, ma non saremo solo in due”
Dopo una lunga carrellata di immagini registrate dai cellulari della coppia, dove sono fotografati tutti i momenti più belli dell’esperienza a Napoli, il Cholito conferma che la compagna è incinta.
Giulia lascia anche un messaggio che resterà indelebile e fa comprendere quanto amore abbia provato in quella che è stata casa sua per tre anni:
“Avevo bisogno di salutarvi a “modo mio” e penso che queste immagini parlino più di mille parole. Grazie per averci fatti sentire a casa e grazie per l’affetto che ci dimostrate ogni giorno anche dalla nostra partenza. Saremo sempre figli di Partenope (tutti e tre)”





