Il possibile ritorno del macedone è ora in standby a causa di un colpo di sfortuna incredibile: cosa sta succedendo nella trattativa
Prima una semplice suggestione, poi in poche ore una vera e propria trattativa, ora una brusca frenata. In pochi giorni, il possibile ritorno di Eljif Elmas ha già vissuto tre fasi particolarmente intense. Tutto era nato come un’idea, per via della grande poliedricità del calciatore, che sarebbe andato a sostituire Raspadori e avrebbe potuto ricoprire diversi ruoli. Una skill molto utile per Antonio Conte.
A quel punto, la dirigenza ha avviato i primi contatti, trovando un terreno estremamente fertile. Elmas ha aperto subito a un ritorno in maglia azzurra, dato anche il tanto affetto che nutre ancora oggi per la città, la società e la tifoseria. Il Lipsia ha già dato il via libera per lasciar partire il calciatore, ma la fumata è tutt’altro che diventata bianca, a causa delle ultimissime novità.
Elmas in standby per…Lukaku: cos’è successo dopo l’infortunio del belga
La trattativa che avrebbe dovuto portare al ritorno del macedone, si è momentaneamente interrotta dopo l’infortunio di Romelu Lukaku. Il centravanti, infatti, rischia di rimanere fuori per oltre un mese, saltando le sfide contro Sassuolo, Cagliari e persino Fiorentina, dopo la sosta, in campionato, con un pericolo anche per la prima di Champions League tra il 16 e il 18 di settembre.

Un infortunio che complica i piani del Napoli. In primis, perché Lukaku salterà l’ultima parte di preparazione atletica e non metterà minuti nelle gambe quando le partite inizieranno a contare.
La dirigenza partenopea, dunque, starebbe valutando di intervenire sul mercato, per acquistare un altro attaccante oltre a Lucca. L’ex Udinese non basterà in caso di stop prolungato del belga, ma un eventuale colpo arriverebbe solamente dopo l’esito degli esami strumentali di oggi. A quel punto gli azzurri potrebbero rinunciare a Elmas, avendo già ben avviato le trattative per Gutierrez e Juanlu. Saranno ore decisive.





