La sfida tra azzurri e rossoneri per un calciatore proveniente dal campionato inglese potrebbe animare l’ultima fase di mercato.
La premessa doverosa è che si è lontani sia dalle lotte scudetto che hanno animato la fine degli Anni Ottanta sia, per restare in tempi più recenti, dai quarti di finale della Champions League 2022/2023. Tuttavia, esercita sempre un certo fascino pensare che Napoli e Milan possano fronteggiarsi, anche se in questo caso il campo di battaglia è rappresentato dalle segrete stanze del calciomercato.
Napoli-Milan, l’obiettivo comune è Oleksandr Zinchenko
A poco più di due settimane dalla chiusura della sessione estiva, i due club sono ancora alla ricerca degli ultimi rinforzi per innalzare la qualità degli organici. In casa azzurra la priorità è nota: un esterno che possa ampliare il ventaglio di scelte a disposizione di Antonio Conte.

Nelle ultime ore sta emergendo con forza la candidatura di Oleksandr Zinchenko. Il nazionale ucraino sarebbe un profilo particolarmente gradito all’allenatore salentino, potendo destreggiarsi con disinvoltura su tutta la fascia sinistra.
In uscita dall’Arsenal, dove, per sua stessa ammissione, ha vissuto la “peggior stagione della vita”, il classe 1996 potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità. Secondo quanto riportato da Il Mattino, però, il Napoli dovrà superare la concorrenza del Milan, voglioso di tornare a recitare un ruolo da protagonista.
Un ulteriore ostacolo è costituito dallo stipendio di Zinchenko, che guadagna 7,6 milioni di euro all’anno. Una cifra decisamente fuori portata per entrambe le società italiane. Ecco perché l’Arsenal, per riuscire a cederlo, dovrebbe accollarsi almeno la metà dell’ingente salario.
La sensazione è che un’eventuale trattativa possa concretizzarsi a fine agosto, quando i Gunners potrebbero accettare con più facilità questa condizione.





