I campioni d’Italia ritornano su un calciatore già seguito a lungo a gennaio. Potrebbe essere il colpo di quest’ultima fase di mercato.
Con l’amichevole odierna (calcio d’inizio alle 18:00) contro l’Olympiacos, il Napoli chiuderà il ritiro a Castel di Sangro. Dopo i test con i greci, la squadra tornerà a Castel Volturno, dove comincerà la preparazione in vista dell’esordio in campionato, in programma sabato 23 al “Mapei Stadium” con il Sassuolo.
Nel frattempo, il direttore sportivo Giovanni Manna continua a sondare il mercato alla ricerca dei rinforzi giusti in grado di esaudire le esigenti richieste di Antonio Conte.
Napoli, Zirkzee è di nuovo un obiettivo concreto
La cessione di Giacomo Raspadori all’Atlético Madrid e il mancato arrivo di Dan Ndoye hanno lasciato una lacuna nel reparto offensivo partenopeo. In queste settimane sono stati tanti i nomi accostati agli azzurri. Tra questi, è comparso anche quello di Joshua Zirkzee, in uscita dal Manchester United.

Il nazionale olandese ha vissuto un’annata decisamente complicata in Inghilterra, non riuscendo a replicare quanto di buono fatto a Bologna. Troppo pochi i 7 gol segnati in 49 presenze per meritarsi la riconferma tra i Red Devils, alle prese con l’ennesima rivoluzione del post-Ferguson.
Il Napoli aveva già fatto un tentativo per riportarlo in Italia a gennaio, quando si era materializzata la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG. Le elevate richieste dello United, tuttavia, avevano bloccato sul nascere le negoziazioni.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, Manna, forte di un budget complessivo da circa 60 milioni di euro, potrebbe presto tornare alla carica per il classe 2001, anche approfittando della necessità del club inglese di doverlo cedere. La sensazione è che la trattativa possa decollare a fine agosto, ma appare certo che un eventuale trasferimento possa soddisfare tutte le parti in causa.





