Noa Lang è stato spesso criticato in queste sue prime uscite in maglia Napoli: arrivata però prontamente la difesa al calciatore
Le ultime uscite amichevoli del Napoli hanno visto un Noa Lang non esattamente in palla ed hanno scatenato le prime critiche dei tifosi azzurri. In difesa dell’olandese, è intervenuto Conte in persona.
Il classe ’99 del PSV è stato uno degli acquisti su cui più si sono riversate tutte le aspettative dei tifosi azzurri. Aspettative che per ora, non sono state ripagate appieno. Nonostante si parli solo di amichevoli, le critiche non si sono fatte attendere e, nel corso delle settimane, hanno assunto contorni piuttosto aspri.
Conte difende Lang: “Gli serve tempo”
Conte quest’oggi ha rilasciato una lunga conferenza stampa da Castel di Sangro. Il tecnico ha svariato su più fronti, ma non sono mancate considerazioni in merito alle prime uscite di Noa Lang con la maglia azzurra:
“Lang viene dal calcio olandese, metodologia totalmente diversa rispetto alla nostra ma ha bisogno di ambientarsi” – afferma il tecnico.
Poi, a seguito di una domanda su un confronto tra Lang e Kvaratskhelia, Conte ha risposto così:
“Oggi non possiamo fare un paragone Kvara-Lang. Si parla di un giocatore venduto a 70 milioni ed un altro a 25 milioni. Dal punto di vista economico c’è un dislivello enorme. L’olandese lo riteniamo un giocatore che ci può dare una mano nel presente ma lavorando in una certa maniera”
Insomma, il messaggio arriva forte e chiaro: bisogna dare tempo all’olandese di ambientarsi e comprendere appieno la metodologia di Antonio Conte. Il campionato italiano è ben diverso da quello olandese e Noa Lang ha tutti i mezzi tecnici per imporsi come una delle migliori ali della Serie A. Bisogna solo dargli tempo.
Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.