Possibile approdo in Italia, ma non con la maglia del Napoli: l’incredibile beffa!

Rischia di sfumare l’arrivo di un calciatore seguito a lungo dai campioni d’Italia in questa sessione di mercato.

Si sono contese fino all’ultima giornata lo scudetto 2024/2025. Adesso potrebbero nuovamente incrociare le armi, seppur in un campo diverso, quello del calciomercato. Napoli e Inter sono pronte a sfidarsi ancora una volta, con i nerazzurri decisi a riscattare, almeno in parte, a riscattare il secondo posto dell’ultima Serie A.

Napoli-Inter, possibile duello per Nusa

Sfumato Dan Ndoye, il direttore sportivo Giovanni Manna sta valutando con estrema attenzione i profili di diversi esterni offensivi. La speranza è mettere a disposizione di Antonio Conte l’uomo giusto per compiere un ulteriore salto di qualità.

Uno dei nomi più ricorrenti in queste settimane è quello di Antonio Nusa. Il nazionale norvegese ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori grazie alle sue doti tecniche sopraffine, che gli hanno permesso, a soli vent’anni, di vantare già una discreta esperienza internazionale.

Antonio Nusa in azione con la maglia del Lipsia
Napoli-Inter, duello per Nusa (LaPresse), SpazioNapoli.it

Per questo motivo, la valutazione fatta dal Lipsia è decisamente importante. Il club controllato dalla Red Bull, inoltre, ha appena incassato 76,5 milioni dalla cessione di Benjamin Šeško al Manchester United e non ha alcuna necessità di vendere il proprio gioiellino.

Secondo “Calciomercato.com”, nelle ultime ore anche l’Inter avrebbe sondato il terreno per arrivare a Nusa. Considerando lo stallo nella trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman, i vicecampioni d’Europa potrebbero presto affondare il colpo sul classe 2005.

Subire una nuova beffa dopo quella di Ndoye, per di più da una diretta concorrente, potrebbe cambiare la percezione del mercato condotto da Manna. Chissà che tale aspetto non spinga il DS partenopeo ad accelerare le negoziazioni per regalare a Conte il rinforzo tanto desiderato.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie