Napoli-Kevin, la pista si raffredda: restano due nomi per il centrocampo

Il calciomercato del Napoli è entrato in una fase caldissima e, dopo i colpi di luglio, la dirigenza azzurra vuole puntellare al massimo la rosa da consegnare ad Antonio Conte.

Il mercato estivo di quest’anno è stato una piacevole novità per i tifosi azzurri, che hanno assistito a una velocità e a una programmazione senza precedenti. Adesso, in seguito alla cessione di Raspadori all’Atletico Madrid, la rosa andrà rinforzata con un esterno d’attacco di spessore. Molti i nomi accostati agli azzurri e, in tal senso, arrivano importanti novità su uno degli obiettivi seguiti dai partenopei.

Napoli-Kevin, situazione in stallo: le ultime

Secondo quanto appreso e riportato da Luca Marchetti ai microfoni di Sky Sport 24, il Napoli starebbe decidendo di abbandonare la pista che porta a Kevin Santos dello Shaktar Donetsk. Infatti, la freccia brasiliana, avrebbe riportato un infortunio al menisco che lo terrà ai box per un po’. Di conseguenza, il board azzurro potrebbe virare su altri profili.

Kevin in azione
Napoli-Kevin: situazione in stallo – LaPresse – Spazionapoli.it

Allo stesso tempo, il Napoli potrebbe decidere di puntare su due centrocampisti e rinforzare ulteriormente una mediana già estremamente solida. A tal proposito, sempre secondo Marchetti, resistono i nomi di Yunus Musah del Milan e di Fabio Miretti delle Juve. Entrambi i profili sono graditi a Conte, ma potrebbero sorgere delle difficoltà per entrambi.

Per quanto riguarda Musah, c’è da fare i conti sia con la volontà di Allegri di tenerlo, sia con la richiesta di più di 25 milioni di euro del Milan. Lato Miretti, ancora oggi sussiste una differenza di valutazione tra i due club, con la Juve che lo valuta circa 15 milioni di euro e con gli azzurri disposti a spingersi fino a un massimo di 10. Vedremo come deciderà di agire il Napoli. Seguiranno aggiornamenti.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie