Dopo la cessione di Raspadori all’Atletico, per gli azzurri è tempo di chiudere una vecchia ferita e portare a Napoli un esterno in grado di infiammare la piazza partenopea.
Per come è avvenuta e per le tempistiche totalmente sbagliate, quella di Kvara è stata una delle cessioni più dolorose degli ultimi anni. Antonio Conte, nonostante la mancanza di un sostituto all’altezza, è riuscito comunque a vincere il campionato, quadruplicando i suoi già enormi meriti. Ma ora, è arrivato il momento di acquistare un degno sostituto del georgiano. Qual è il profilo più adatto?
Napoli, il dopo-Kvara viene dalla Premier
Ormai Manna l’ha capito: acquistare dalla Premier è estremamente vantaggioso e, proprio per questo, continua a monitorare diversi profili provenienti dalla terra d’Albione. Secondo la Gazzetta, il colpo Grealish sarebbe da escludere a causa del suo stipendio elevato e, di conseguenza, rimarrebbe un solo nome in grado di accontentare Conte: quello di Federico Chiesa.

Seppure in condizioni fisiche non ottimali, Chiesa è un profilo molto gradito a Conte che evidentemente, ritiene di poter riuscire a farlo tornare all’esplosività di una volta. Sarebbe indubbiamente una scommessa ma, in caso di buona riuscita della stessa, potrebbe trasformarsi in un colpo di assoluto spessore.
Il Chiesa pre-crociato è ancora oggi uno degli esterni più forti visti in Italia negli ultimi anni e, insieme a Conte, potrebbe fare faville. Oltre a Federico, sullo sfondo rimangono i profili di Kevin dello Shaktar e Nusa del Lipsia. Due nomi giovani e di prospettiva, sicuramente meno adatti alla filosofia del salentino. Vedremo come deciderà di muoversi il Napoli.





