Ora è ufficiale, Giovanni Simeone è un nuovo calciatore del Torino. A salutare l’argentino sono stati in tanti, tra cui i suoi ex compagni azzurri
Giovanni Simeone quest’oggi ha fatto scendere una lacrima ad ogni tifoso del Napoli, tramite il suo saluto sui social con un video per omaggiare l’esperienza partenopea. Il centravanti argentino è riuscito ad entrare sin da subito nel cuore della città, a suon di gol pesanti e indimenticabili.
La sua avventura si è conclusa per via della necessità di trovare più spazio, come giusto che sia. Al Torino questo è sicuramente possibile e chiunque augura al calciatore di segnare tante reti. Simeone ha lasciato a Napoli un bellissimo ricordo e, i suoi – ormai – ex compagni hanno deciso di omaggiarlo.
Napoli, i calciatori salutano Simeone: i commenti sul post d’addio
Sicuramente i calciatori hanno avuto modo, internamente, di salutarsi come si deve. Un semplice messaggio però era d’obbligo, specialmente in un gruppo squadra ben compatto che va oltre il solo terreno di gioco. Simeone ha ricevuto infatti tantissimi messaggi.

Il neo acquisto del Torino ha voluto salutare i tifosi del Napoli con un messaggio d’amore che va oltre il calcio. Non sono mancati i messaggi dei calciatori azzurri.
“Il tuo esempio lo porterò con me sempre, ti voglio bene” – scrive Pasquale Mazzocchi, ad esempio. Poi ovviamente come poteva mancare il capitano Giovanni Di Lorenzo, simbolo della squadra.
Visualizza questo post su Instagram
Napoli-Simeone, un amore destinato a continuare: il legame con la città
Simeone è uno di quei calciatori dei due Scudetti recenti che nessun tifosi napoletano dimenticherà. Il gol in Champions League contro il Liverpool, la gioia immensa della rete al Milan e il ko alla Roma, sono i ricordi indelebili che l’argentino lascia in città.

La storia argentina a Napoli, dopo Maradona e Lavezzi, ha avuto anche Simeone. Il centravanti ha ricevuto tantissimi messaggi di ringraziamento e addio da parte dei tifosi sui social.
Quest’ultimi sicuramente non faranno mancare il giusto abbraccio non appena il Cholito approderà al ‘Maradona‘ da avversario, con la maglia del Torino. Il calciatore troverà anche un altro campione d’Italia, Cyril Ngonge.





