L’esterno inglese vuole seguire il suo ex compagno di squadra: le dichiarazioni del fuoriclasse ex City infiammano il calciomercato dei partenopei
Kevin De Bruyne, il colpo che ha infiammato la tifoseria azzurra, ha parlato per la prima volta da giocatore del Napoli dopo la consueta conferenza stampa. Lo ha fatto con la solita calma lucida che lo contraddistingue, ai microfoni dell’edizione odierna del Corriere dello Sport.
E, inevitabilmente, è arrivata la domanda su Jack Grealish, amico fraterno e compagno di mille battaglie al Manchester City di Pep Guardiola. Il motivo? Dopo la fumata nera per Ndoye, il Napoli sembrerebbe interessato proprio all’inglese per rinforzare la fascia sinistra.
De Bruyne chiama Grealish: gli azzurri sognano in grande
“Grealish le ha chiesto di Napoli? Maybe… Forse”. Questa la risposta che ha già generato entusiasmo in casa Napoli. Una risposta secca e veloce, che potrebbe però nascondere qualcosa in più di una semplice battuta leggera.

Non è un mistero che Jack Grealish sia uno degli obiettivi più caldi del Napoli. Classe ‘95, talento purissimo e personalità da vendere, il fantasista inglese è in uscita dal Manchester City dopo cinque stagioni fatte di alti e bassi, ma anche di titoli e giocate determinanti per conquistarli. A pesare sui giudizi complessivi sul suo conto, c’è indubbiamente la cifra che ha sborsato il City per accaparrarselo: 117 milioni di euro, numeri davvero da capogiro.
Ma a 29 anni, Grealish è pronto a rimettersi in gioco, con motivazioni nuove e con una missione chiara: ritrovare se stesso. E farlo accanto a Kevin renderebbe tutto più facile: i due hanno già mostrato intesa in Inghilterra, e l’arrivo del belga ha sicuramente dato l’appeal internazionale che Conte chiedeva alla società.
L’ostacolo principale resta l’ingaggio di mister 117 milioni, giudicato troppo elevato. Gli azzurri, però, avrebbero già in mente la soluzione: se il Manchester City dovesse farsi carico di almeno il 50% dello stipendio, l’operazione sarebbe a tutti gli effetti fattibile.
Insomma, la pista Grealish sembra essere più calda che mai: il City non farà barricate, l’esterno è pronto a sposare il progetto Napoli e De Bruyne ci sta mettendo del suo. L’elevato stipendio, al momento, rallenta l’affare. Ma se il Napoli dovesse decidere di fare sul serio, si potrebbe entrare in una fase molto più concreta dell’operazione. E la dirigenza azzurra ha già dimostrato di saper chiudere, qualora ce ne fosse bisogno, anche in tempi brevi.





