Gli azzurri stanno per perdere un altro nome puntato negli ultimi mesi, come possibile rinforzo di mercato: di chi si tratta e dove andrà a giocare
Il Napoli resta una delle squadre più attive sul mercato in tutta la Serie A, eppure la squadra non è ancora al completo. Le recenti amichevoli hanno mostrato ancora qualche lacuna, che dovrà essere colmata con ulteriori arrivi e una preparazione atletica che porterà a un netto miglioramento delle condizioni fisiche. Proprio lo stato di forma dei giocatori è sembrato il grande limite attuale.
Con i carichi di lavori ai quali sono stati sottoposti i calciatori, è più che normale che questi siano i risultati. Inoltre, anche i nuovi arrivati devono trovare la giusta quadra nei meccanismi del mister e nel dialogo in campo con il resto dei compagni. Meccaniche che dovranno portare a un esordio più che positivo il prossimo 23 agosto contro il Sassuolo per la prima giornata di campionato.
Napoli, niente Zhegrova: scelta la nuova destinazione
Per quella data, Edon Zhegrova non sarà sicuramente un calciatore del Napoli. L’esterno sinistro è stato a lungo accostato agli azzurri, già dallo scorso gennaio, quando si pensava a lui come sostituto di Kvaratskhelia. La società, per quest’estate, ha poi puntato su Noa Lang, allentando la presa sul calciatore kosovaro.

Ne ha quindi approfittato il Marsiglia, che sta rivoluzionando il suo reparto offensivo. Dopo gli arrivi di Aubameyang e Paixao (altro nome accostato al Napoli), è in attesa della firma di Weah dalla Juventus e punta forte proprio su Zhegrova. Legato a un contratto con il Lille fino al 2026, il classe ’99 è pronto a cambiare squadra dopo 3 stagioni, pur rimanendo ancora in Ligue 1.
Nulla da fare, dunque, per il Napoli, che avrebbe deciso di non puntare concretamente sul 26enne. Per la fascia sinistra, gli azzurri si sarebbero fermati, almeno nella la fase offensiva. Gutierrez, infatti, è molto vicino agli azzurri e le prossime ore potrebbero diventare decisive. Un arrivo che spingerebbe Spinazzola nel ruolo di alternativa a Lang, oltre al polivalente Neres, schierabile su entrambe le fasce.





