Napoli-Brest, quante assenze per Conte: le probabili formazioni

Gli azzurri a Castel di Sangro sono pronti ad accogliere il Brest per il primo test internazionale, tra assenze e infortuni ecco la formazione.

Antonio Conte prepara il primo test in Abruzzo, dopo i primi giorni di ritiro gli azzurri affronteranno il Brest per un amichevole dal carico internazionale. Il tecnico salentino è alle prese con infortuni e assenze e dovrà rinunciare ad alcuni calciatori per schierare la sua formazione.

L’allenamento mattutino non ha visto la partecipazione di nove giocatori tra cui Meret, Juan Jesus, McTominay, Gilmour e Spinazzola. Conte dovrà rivedere gli schemi di gioco anche a causa delle assenze di Gilmour, Buongiorno, Olivera, e Marianucci. In porta si attende il debutto di Milinkovic-Savic. In attacco, si prevede l’inserimento del tridente Neres-Lucca-Lang.

Napoli-Brest, la probabile formazione del match

Nonostante queste defezioni, il match sarà utile per testare il nuovo modulo di Conte e per vedere all’opera i nuovi innesti. Gli azzurri avranno comunque l’occasione per provare gli schemi e l’intesa tra i reparti così da costuire la nuova identità tattica. Nel cuore del gioco, c’è curiosità per Kevin De Bruyne, a una delle prime vere occasioni per dirigere il centrocampo azzurro in una formazione quasi definitiva, affiancato da Lobotka e da un Raspadori in versione mezzala.

De Bruyne e marianucci in campo
Napoli-Brest, la probabile formazione del match (LaPresse) SpazioNapoli.it

In difesa, sarà importante osservare Beukema, inserito nel terzetto con Di Lorenzo e Rrahmani, in un reparto che – complici le assenze – deve ancora trovare automatismi. L’ex Bologna ha mostrato buoni segnali in allenamento, ma il campo darà risposte più attendibili. l’amichevole sarà anche un’occasione per comprendere la condizione fisica, i carichi e gli scarichi degli allenamenti e come distribuire minutaggio.

Di seguito le probabili formazioni del match:

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Mazzocchi; De Bruyne, Lobotka, Raspadori; Neres, Lucca, Lang. All. Antonio Conte

BREST (4-2-3-1): Coudert; Lala, Chardonnet, Diaz, Locko; Magnetti, Camara; Lees-Melou, Del Castillo, Ajorque; Baldé. All. Eric Roy

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie