Approdare in azzurro oramai è un motivo d’orgoglio per la carriera di un giocatore. Al tempo stesso, le risorse e le necessità della società partenopea non sono illimitate e sono necessarie minuziose valutazioni.
Il Napoli è alla ricerca di un esterno d’attacco e ciò è ben noto a tutti. I nomi accostati sono tantissimi, ma per un motivo o per un altro le varie piste presentano difficoltà grandi e difficili da risolvere. In questi casi, però, la volontà dei giocatori coinvolti nei discorsi potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di forza a favore del club Campione d’Italia.
Sterling vuole il Napoli, ma le spese d’ingaggio sono eccessive
Come sostenuto da Fabrizio Romano, la pista Sterling-Napoli non ha mai preso piede. Infatti, contestualizzando la situazione, il giocatore è stato offerto agli azzurri ed è noto il suo gradimento verso la destinazione. Tuttavia, il club azzurro ha preso tempo e non ha mai scelto di affondare il colpo, nonostante l’interesse del Fulham e nonostante il temporeggiamento delle altre opzioni.

Dietro a tale scelta ci sarebbero motivazioni decisamente economiche. Sterling, infatti, guadagna 16 milioni di euro a stagione e il Chelsea vorrebbe venderlo a titolo definitivo. Però il Napoli ritiene indispensabile la compartecipazione dei Blues al suo stipendio per far sì che il colpo sia possibile.





