Nusa al Napoli? Pedullà non ha dubbi: annuncio sulla trattativa

Il promettente esterno offensivo norvegese potrebbe essere il profilo ideale per rinforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte.

Chiusa una porta, si apre un portone. Sfumato Dan Ndoye, passato al Nottingham Forest, il direttore sportivo Giovanni Manna non si è perso d’animo ed è immediatamente tornato sul mercato alla ricerca dell’ala giusta per assecondare la volontà di Antonio Conte. Tanti i nomi sul taccuino del DS, chiamato a riscattare prontamente la recente beffa.

Napoli: occhi puntati su Antonio Nusa

In queste ultime ore, l’attenzione si sarebbe focalizzata soprattutto su Jack Grealish, in uscita dal Manchester City. Tuttavia, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Napoli starebbe monitorando con particolare attenzione anche la situazione relativa al promettente Antonio Nusa, in forza al Lipsia.

Antonio Nusa
Napoli: occhi puntati su Antonio Nusa (ANSA), SpazioNapoli.it

Malgrado abbia appena vent’anni, il giovane talento può già vantare una discreta esperienza internazionale. Infatti, Nusa ha collezionato 15 presenze e 5 reti con la Norvegia, con la quale ha esordito nel 2023 trovando subito il gol. Proprio con la maglia della sua Nazionale, lo scorso 6 giugno è andato a segno nel netto 3-0 inflitto all’Italia che è costato la panchina a Luciano Spalletti.

Sognando di emulare le gesta di Neymar, il suo idolo, Nusa ha mostrato un repertorio tecnico invidiabile. La sua predilezione per la fascia sinistra aumenta il gradimento da parte di Conte, voglioso di ampliare il ventaglio di scelte in quella zona di campo.

Napoli: ecco quanto costa Nusa

L’ostacolo principale per portare il giocatore a vestire la maglia azzurra è rappresentato dalla valutazione fatta dal Lipsia. Sempre secondo Pedullà, per intavolare una trattativa con il club della Red Bull sarebbe necessario partire da un’offerta non inferiore ai 40-45 milioni di euro, a cui aggiungere dei bonus che portino il totale intorno ai 50.

Antonio Nusa
Napoli: quanto costa Nusa (LaPresse), SpazioNapoli.it

Una cifra decisamente lontana dai parametri dei campioni d’Italia, come dimostrato dal caso Ndoye. La trattativa potrebbe decollare solo nel caso (piuttosto remoto) in cui il Lipsia decidesse di abbassare le sue richieste. Nel frattempo, il Napoli è vigile sulle tre opzioni provenienti dalla Premier League, tutte più abbordabili, almeno per quanto riguarda il costo dei cartellini, rispetto a Nusa.

Oltre a Grealish, restano ancora in piedi le piste che portano a Raheem Sterling e Federico Chiesa, considerati esuberi rispettivamente da Chelsea e Liverpool. La sensazione è che queste ultime due soluzioni possano sbloccarsi più facilmente verso la fine della sessione di mercato.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie