Ecco il punto sull’affare Juanlu – Napoli: le ultime sulla trattativa sembrano aver fatto cambiare nuovamente gli scenari
Dopo aver chiuso l’affare Milinkovic-Savic dal Torino, il Napoli si sta dedicando in queste ore ad un importante colpo per la difesa, che porta il nome di Juanlu Sanchez. L’intesa con il giocatore sembra essere stata raggiunta ormai da tempo, ma la negoziazione tra i due club non progredisce da diversi giorni.
Il Siviglia, proprietario del calciatore, ha prima fissato un prezzo del cartellino molto alto, ed ora ha rimescolato di nuovo le carte in tavola. La notizia degli ultimi istanti in merito all’affare, purtroppo, non è delle migliori per i tifosi del Napoli che sperano nel trasferimento del giovane spagnolo. Dalla Spagna, infatti, è arrivata un’improvvisa doccia fredda.
Mercato Napoli, Juanlu resta al Siviglia?
Juanlu Sanchez, laterale difensivo del Siviglia, è ormai da tempo nel mirino del Napoli, che lo ha individuato come sostituto ideale di capitan Giovanni Di Lorenzo. Il club andaluso, però, sembrerebbe non essere più disposto a lasciar partire il difensore, nonostante le negoziazioni delle ultime settimane con gli azzurri.

Il terzino, infatti, è stato convocato regolarmente per l’amichevole con lo Schalke 04 di ieri, sabato 26 luglio. Subentrato nella ripresa, il calciatore un nuovo numero, di maglia molto importante per il Siviglia come il numero 16. Tale maglia, che sostituisce di fatto la vecchia 26, era stata indossata dal difensore Antonio Puerta, morto nel 2007 per un arresto cardiaco durante una gara di Liga.
Questo gesto sembra aver sancito una chiusura definitiva ad un’eventuale cessione: come confermano anche i media spagnoli, dargli questo numero di maglia è una mossa da parte della società utile a fargli sentire tutta la fiducia che hanno in lui e la volontà, quindi, di trattenerlo ancora a lungo.
Napoli, si valuta Zanoli come vice Di Lorenzo: la situazione
In casa Napoli sono in corso valutazioni per quanto riguarda il reparto terzini. La società partenopea, dunque, starebbe seguendo attenuatamente la situazione di Alessandro Zanoli.

Il classe 2000 è appena tornato da prestito al Genoa, potrebbe restare alla corte dei Campioni d’Italia. Il calciatore è stato seguito attentamente da mister Conte sin dal primo giorno di ritiro in quel di Dimaro, e con ogni probabilità contunderà ad essere valutato anche nel ritiro di Castel di Sangro, in ottica permanenza.





