L’allenatore del Napoli frena su un colpo internazionale: il possibile affondo avverrà solo a fine agosto.
Il Napoli è stato indubbiamente il principale protagonista di questa prima parte di calciomercato. Anche se luglio deve ancora finire, gli azzurri hanno già ufficializzato cinque acquisti (Luca Marianucci, Sam Beukema, Kevin De Bruyne, Noa Lang e Lorenzo Lucca), in grado di innalzare il valore dell’organico a disposizione di Antonio Conte in vista di una stagione ricca di impegni.
Sterling al Napoli? La volontà di Conte è già chiara
Tuttavia, negli ultimi giorni i partenopei hanno dovuto registrare la prima brusca frenata nella loro campagna di rafforzamento. Infatti, la trattativa che porta Dan Ndoye all’ombra del Vesuvio stenta a decollare a causa delle richieste del Bologna, considerate troppo elevate dai campioni d’Italia.

Se le negoziazioni per l’esterno offensivo svizzero non dovessero sbloccarsi in tempi brevi, il direttore sportivo Giovanni Manna potrebbe virare su altri profili ritenuti adatti al progetto tecnico-tattico dell’allenatore salentino. In queste ore il Chelsea ha proposto al Napoli Raheem Sterling, reduce da una stagione decisamente negativa in prestito all’Arsenal, con cui ha segnato un solo gol tra tutte le competizioni.
Come riportato da “Il Mattino”, l’esterno non è (almeno al momento) una priorità di Antonio Conte. Troppi i dubbi del tecnico sulle attuali condizioni dell’ala inglese classe 1994. L’obiettivo primario dei partenopei per rinforzare la batteria degli esterni resta quindi Ndoye, Bologna permettendo.
Il nome di Sterling, quindi, potrebbe eventualmente tornare di moda solo verso la fine del mercato, nel caso in cui non si trovasse un accordo con gli emiliani.





