La pista che collega gli azzurri e i granata resta particolarmente calda, con un’altra trattativa che potrebbe accendersi dopo i due affari già ufficializzati
Napoli e Torino ancora protagoniste di una possibile nuova operazione di calciomercato. Negli scorsi giorni, i granata hanno ufficializzato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Ngonge. L’attaccante ha ritrovato Baroni e ha subito impressionato i compagni di squadra, tra questi il capitano Zapata, sconvolto dalle condizioni atletiche e di corsa del giocatore campione d’Italia.
Anche gli azzurri hanno confermato l’approdo, sempre in prestito, ma con obbligo di riscatto, di Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere serbo andrà a rinforzare un reparto già di per sé coperto da Alex Meret, ma ora ancora più pronto anche in chiave europea. Due trattative parallele, ma che hanno accontentato le parti, pronte a entrare nuovamente in contatto nei prossimi giorni.
Il Torino torna su Simeone: nuovi dettagli sulla trattativa
Uno dei nomi in uscita dal Napoli e che ha saltato l’amichevole di oggi contro il Catanzaro, per un infortunio, è Giovanni Simeone. L’attaccante argentino è consapevole di non avere più spazio in rosa, specialmente dopo l’arrivo di Lucca. Dopo i due scudetti vinti in 2 anni, è pronto a fare le valigie e trovare una nuova destinazione, che gli garantisca maggior minutaggio e continuità in questa fase finale di carriera.

Questa squadra potrebbe essere proprio il Torino di Urbano Cairo, che già a gennaio si era fortemente interessato a Simeone. Era parso lui il prescelto per sostituire l’infortunato Zapata, ma alla fine i granata puntarono su Elmas e lasciarono Vanoli senza punta fino alla fine della stagione. Ora che il colombiano sta per tornare dalla rottura del crociato, è ripartita la corsa all’argentino.
A riportarlo è l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà sul proprio profilo YouTube. Nel video pubblicato all’interno del canale, ha fatto sapere che il Pisa resta in corsa e anche in vantaggio per Simeone, ma il giocatore non è convintissimo della destinazione e, soprattutto, va definito un accordo economico ampiamente al ribasso.
In questo il Torino, che chiederebbe comunque un abbassamento dell’ingaggio, avrebbe più chance di accontentare Simeone. L’attaccante è anche stuzzicato da un approdo all’estero, magari in Spagna, dove da anni allena il padre. Andranno capite le prossime dinamiche, ma è facile aspettarsi un suo addio anche nei prossimi giorni, durante il prossimo ritiro di Castel di Sangro, che inizierà mercoledì prossimo.





