Napoli, clamorosa indiscrezione: spunta un nuovo nome per l’attacco

Nuovo nome per l’attacco azzurro, Conte lo osserva e il Napoli sonda il terreno: ecco chi è il calciatore sulla taccuino del ds.

Il Napoli ha iniziato la preparazione della nuova stagione calcistica. Antonio Conte è al lavoro con la squadra Campione di Italia, Giovanni Manna, invece continua il suo prezioso impegno sul fronte del Calciomercato.

Il calciomercato del Napoli potrebbe vivere una svolta clamorosa. Nelle ultime settimane il club partenopeo sembrava concentrato su Dan Ndoye, esterno svizzero reduce da un’ottima stagione con il Bologna e protagonista all’Europeo, ma le difficoltà della trattativa hanno costretto la dirigenza a guardarsi attorno.

Napoli, spunta un nuovo nome per l’attacco: un profilo internazionale per Conte

Tra le alternative per l’attacco c’è un nuovo nome sulla lista di Giovanni Manna: Raheem Sterling. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe avviato i primi contatti esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione. Sterling, attualmente al Chelsea, non è considerato incedibile dai Blues, soprattutto in vista della necessità del club londinese di sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi.

Terling in campo con la maglia del Chelsea
Napoli, spunta un nuovo nome per l’attacco: Sterling del Chelsea piace molto ad Antonio Conte (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Antonio Conte, alla ricerca di un esterno offensivo capace di garantire velocità e imprevedibilità, avrebbe dato l’ok per valutare il giocatore inglese. Portarlo a Napoli non sarà semplice: il suo ingaggio, vicino ai 10 milioni di euro a stagione, è fuori dai parametri abituali del club di De Laurentiis. Potrebbe dunque essere necessario un contributo da parte del Chelsea o una formula come un prestito con parte dello stipendio coperta dal club inglese.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie