La dirigenza partenopea sta lavorando costantemente sul mercato, sia in uscita che in entrata, per aggiustare definitivamente la rosa in vista della prossima stagione.
Il Napoli di mister Antonio Conte è attualmente impegnato a Dimaro per il ritiro pre-season: per il tecnico leccese si tratta di un’opportunità enorme per valutare tutti gli elementi della rosa a sua disposizione e considerare i nomi in uscita e in entrata per la sua idea di gioco. Insomma, è tutto un gioco di incastri e questo condiziona inevitabilmente il mercato.
Intreccio sulle fasce: l’arrivo di Juanlu dipende da Zanoli
Come ripreso dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la motivazione reale dietro una possibile fumata nera nella trattativa per il trasferimento del terzino Juanlu Sanchez al Napoli dal Siviglia è dovuto a mancati incastri con elementi della rosa attuale. Infatti, il terzino di proprietà azzurra, Alessandro Zanoli, è rientrato dal prestito al Genoa e potrebbe rimanere in rosa come vice-Di Lorenzo.

Dunque, non si tratta esclusivamente di difficoltà nella trattativa. Si parlava di nodi riguardo clausole sulla rivendita, di pochi milioni di differenza e di vari intoppi sui bonus, ma la verità potrebbe celarsi dietro a valutazioni di campo. Infatti, l’esterno partenopeo ha vissuto un percorso di crescita importante tra Sampdoria, Salernitana e Genoa, migliorando notevolmente. L’unica pista possibile e concreta pareva essere il Bologna in uno scambio con Ndoye, però il club felsineo ha respinto tale ipotesi.
Ecco, dunque, che Zanoli potrebbe rimanere a Napoli: sta disputando un buon ritiro e, malgrado il nome di Juanlu piaccia molto all’ambiente, la soluzione potrebbe essere in casa. Zanoli è partito titolare ieri contro l’Arezzo e la sua duttilità anche come esterno offensivo potrebbe fare comodo in entrambe le fasi a mister Antonio Conte.
Zanoli resta al Napoli? La possibilità è concreta
Una ghiotta opportunità per il 59 partenopeo che, date le 4 competizioni, potrebbe ritagliarsi spazio per far rifiatare il capitano del Napoli. Anche in passato ha già giocato partite di un certo spessore e le sue qualità offensive potrebbero giocare a suo favore: la sua duttilità, infatti potrebbe convincere Conte a trattenerlo per impiegarlo in più ruoli.

Una situazione che si evolverà nel corso delle prossime settimane e che sicuramente lascerà stupiti i tifosi. Intanto Zanoli aspetta, nella speranza di poter avere la chance che aspetta ormai da anni.





