Clamoroso dietrofront in casa Napoli sul calciatore, ora l’affare rischia di ribaltarsi con un club pronto a fare follie per acquistarlo in questi giorni
Il Napoli continua ad essere attivo sul calciomercato in modo tale da non farsi trovare impreparato ad inizio campionato, con stavolta una strategia mirata per regalare ad Antonio Conte gli innesti. Mai come quest’anno, gli azzurri vantano di una rosa quasi al completo durante il primo dei due ritiri estivi.
In questo modo il tecnico può godere dell’intero arsenale sin da subito, così da lavorare duramente dai primi giorni. Manca ormai un mese esatto alla prima giornata di campionato, dove gli azzurri saranno impegnati a strappare i tre punti sul campo – pesante – del Sassuolo.
Napoli-Zanoli, ora il calciatore può partire: c’è un club di A
Se fino qualche ora fa il Napoli stava concretamente pensando di tenere in rosa Alessandro Zanoli come jolly, sia vice Di Lorenzo che esterno, adesso la situazione è cambiata. Un club di A è intenzionato a fare sul serio ed ora gli azzurri sono pronti a lasciarlo andare.

Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Fiorentina di Stefano Pioli pensa a Zanoli per la corsia di destra. Il club toscano è alla ricerca di un esterno di qualità e di gamba, caratteristiche del calciatore azzurro.
Nelle scorse settimane il classe 2000 è stato accostato anche al Bologna, dove il Napoli ha provato ad inserirlo nell’affare che avrebbe portato Dan Ndoye in maglia azzurra. Offerta poi rifiutata dagli emiliani.
Napoli, occhi sempre su Juanlu: Zanoli decisivo
Il Napoli sta monitorando attentamente l’evolversi della situazione con Zanoli, in quanto gli occhi sono puntati anche su Juanlu Sanchez del Siviglia. Il calciatore già da diverso tempo ha trovato l’accordo con gli azzurri ed è in attesa della stretta di mano tra i due club per volare in Italia.

Zanoli infatti gioca un ruolo fondamentale nella trattativa tra lo spagnolo e i campioni d’Italia. Qualora l’italiano dovesse rimanere, allora l’affare Juanlu sfumerebbe definitivamente. In caso contrario invece, gli azzurri cercheranno l’affondo definitivo con il Siviglia.
Da considerare poi anche l’uscita oramai certa di Pasquale Mazzocchi, sempre sulla fascia destra. Il napoletano non rientra nei piani di Conte per la prossima stagione ed è in cerca di una nuova squadra pronto ad accoglierlo.





