Simeone-Pisa, trattativa ancora aperta: cosa serve per chiudere l’affare

Il centravanti argentino è sprofondato in fondo alle gerarchie offensive di mister Antonio Conte, il quale ora può contare su 3 giocatori come Lukaku, Lucca e Raspadori per il terminale offensivo del suo Napoli.

Il Napoli sta effettuando una campagna acquista importante, ma i tanti ingressi comportano importanti cambi di gerarchie, con alcuni giocatori sempre più esclusi dal coinvolgimento nel progetto. Tra questi vi è Giovanni Simeone, che potrebbe cambiare maglia dopo varie stagioni di passione e sacrifici in azzurro.

Proseguono i dialoghi tra Napoli e Pisa: il colpo Simeone si farà?

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, proseguono i contatti tra le parti coinvolte (Napoli, Pisa ed entourage del giocatore) per il trasferimento del giocatore albiceleste, ma manca ancora l’accordo definitivo.

Simeone con le mani fra i capelli
Proseguono i dialoghi tra Napoli e Pisa: il colpo Simeone si farà? (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Sebbene il Napoli sia aperto alla cessione, c’è da considerare che l’ex Verona ha un ingaggio molto pesante, per cui le manovre dei toscani risultano piuttosto complicate e sarà necessaria una presa di posizione aperta da parte del giocatore.

Di certo questo trasferimento farebbe comodo a tutti e la situazione è piuttosto distesa, ma in ambito economico sorgono ovviamente dei dislivelli importanti tra le parti. I club trarrebbero vantaggi da questa situazione: la neopromossa con un colpo di grande esperienza, i Campioni d’Italia con un ingaggio in meno. E chissà se, alla fine, non si possa coinvolgere anche Alessio Zerbin.

Anche lui in uscita dal Napoli, dopo una buona stagione al Venezia. Un nome che piace a Gilardino e che potrebbe fare bene in ottica salvezza. Convocato a Dimaro, resta però un nome fuori dalle gerarchie di Antonio Conte per la prossima stagione.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie