Super dettaglio nell’affare Osimhen: l’incasso può andare molto oltre i 75 milioni della clausola.
Sembra oramai giunto alla fine il tormentone di mercato Osimhen: è oramai cosa fatta la sua cessione al Galatasaray. Dopo una trattativa lunghissima, i due club hanno ieri trovato l’accordo sotto ogni punto di vista, celebrato anche con il tradizionale “Here we go” da Fabrizio Romano.
Mancano solo le firme, dunque, per sugellare un trasferimento che potrebbe portare nelle casse del Napoli addirittura una somma superiore alla clausola rescissoria.
Osimhen-Galatasaray: tutti i bonus e i dettagli dell’affare
Riporta tutti i dettagli di questo affare l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, a partire dalla somma di base: 75 milioni, con 40 da pagare subito e 35 da pagare entro un anno. Ma l’incasso potrebbe andare ben oltre la somma della clausola, a partire dall’aggiunta di ulteriori 5 milioni di bonus legati ai gol siglati dal calciatore col Galatasaray (e, dunque, neanche di raggiungimento troppo difficile).

C’è da aggiungere, in più, anche il 10% sulla futura rivendita. Secondo la rosea, con anche quest’ultimo l’affare potrebbe arrivare a toccare i 90 milioni, rendendolo una sorta di “Higuain-bis” dal punto di vista economico.
Insomma, l’attesa è sicuramente valsa la pena, permettendo al club azzurro di chiudere questa complicata cessione alle migliori condizioni economiche possibili. Il no iniziale all’Al-Hilal del giocatore poteva mettere alle strette gli azzurri, che però sono stati bravissimi a non retrocedere rispetto alle offerte al ribasso del Galatasaray e ad accontentare il nigeriano sulla destinazione senza alcun compromesso sulla somma per la cessione.





