Non c’è solamente l’attaccante dell’Atalanta come possibile alternativa all’esterno del Bologna: il direttore sportivo dei partenopei ha in mente ben 4 nomi
Il Napoli è scatenato sul mercato e non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver messo a segno i colpi De Bruyne, Marianucci, Noa Lang, Lucca e Beukema è a un passo dal chiudere anche gli affarii Milinkovic-Savic e Juanlu Sanchez. Nel mentre, il club continua a lavorare anche per le uscite, con Victor Osimhen sempre più vicino al Galatasaray. L’incasso di 75 milioni di euro aiuterà la società a fare altri investimenti.
Tra questi, c’è sicuramente quello indirizzato al ruolo di esterno sinistro d’attacco. Lang non basta, servono almeno due interpreti per ruolo. Se a destra si alterneranno Politano e Neres, a sinistra servirà un altro rinforzo. Il colpo Dan Ndoye, però, si è notevolmente complicato, con l’attaccante che avrebbe persino chiesto di restare a Bologna. La prima alternativa sembrerebbe essere Lookman, ma l’affare non è facile.
Calciomercato Napoli, 4 nomi per la fascia sinistra: gli obiettivi di Manna
Per il nigeriano ci sarà da superare la concorrenza dell’Inter e convincere l’Atalanta con un’offerta da almeno 50 milioni di euro, ed è quindi chiaro che l’operazione non si potrà chiudere in tempi brevi. Non è detto, inoltre, che si riesca a portare a termine, motivo per cui il direttore sportivo Giovanni Manna si sarebbe mosso contemporaneamente su altri 4 nomi alternativi.

Il primo nome è già circolato da tempo in orbita azzurra ed è quello di Antonio Nusa. L’esterno sinistro norvegese che pochi mesi fa ha asfaltato l’Italia, resta un profilo che stuzzica Antonio Conte e il direttore Manna. Per giorni è parso persino più avanti di Ndoye nelle gerarchie, salvo poi scivolare più indietro, fino a essere quasi dimenticato. Non per il Napoli.
Stesso discorso per Federico Chiesa, che presenta più incertezze di natura fisica e per questo non è stato ancora preso in considerazione concretamente con un’offerta. L’esterno del Liverpool vuole tornare in Italia e avrebbe anche già aperto a un passaggio in azzurro. Resta una delle opzioni da monitorare.
Lo stesso si può dire per Mattia Zaccagni, dai tempi del Verona accostato al Napoli. La Lazio non può acquistare e non vorrebbe cedere assolutamente il suo capitano, ma davanti all’offerta giusta si può sempre tentennare. Difficile riuscire ad arrivare all’azzurro, ma non impossibile con la forza dei partenopei oggi.
Infine, Kubo, un profilo solamente sfiorato dai rumors, ma che potrebbe seriamente interessare a Conte. Il giapponese della Real Sociedad ha 24 anni e può diventare un nome interessante, nonostante in carriera abbia giocato più spesso a destra che a sinistra. Rientra comunque nei nomi da monitorare.





