Il direttore del Corriere dello Sport ha spiegato ancor più nel dettaglio l’attuale situazione legata all’attaccante nigeriano, conteso tra i due top club di Serie A
La giornata odierna si è aperta con una bomba lanciata dal Corriere dello Sport, in merito al futuro di Ademola Lookman. L’attaccante ha espresso da tempo la sua volontà di lasciare l’Atalanta e quest’estate cambierà club. La sua avventura nella Dea si è conclusa, nonostante l’addio di Gasperini, con il quale ha vissuto screzi importanti in una fase centrale della scorsa stagione.
Secondo quanto riferito dal noto quotidiano sportivo, il Napoli si sarebbe inserito nella corsa per il nigeriano, provando a superare l’Inter. Uno scenario difficilissimo, dato che negli scorsi giorni i nerazzurri hanno trovato già un accordo con il giocatore per il trasferimento. I partenopei, però, vogliono approfittare del rifiuto dell’Atalanta nei confronti della prima offerta interista, provando anche a rilanciare.
Lookman conteso tra Napoli e Inter: il punto di Zazzaroni sulla trattativa
Con il nome di Ndoye sempre più lontano dal Napoli, gli azzurri hanno virato sull’attaccante dei bergamaschi, che piace da tempo anche al presidente Aurelio De Laurentiis. Il d.s. Giovanni Manna ha fatto recapitare, attraverso gli agenti, un’offerta di 5 milioni di euro all’anno a Lookman, superiore ai 4 offerti dall’Inter. Una base di partenza importante, prima di parlare direttamente tra club.

A fare ulteriore chiarezza, è stato il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, attraverso un post sul proprio account Instagram. All’interno dello stesso, il noto giornalista ha ribadito come sia stato il Napoli a muoversi per primo per Lookman, ma che l’Atalanta avesse chiesto di lasciare tranquillo il giocatore.
A quel punto, gli azzurri si sono spostati su Ndoye, fino a quando non è stata l’Inter a farsi avanti, trovando addirittura un accordo con il nigeriano. Data la situazione, la dirigenza partenopea ha scelto di riprovarci, ma per riuscire a chiudere la trattativa dovrà prima vedere Raspadori, a detta di Zazzaroni. Il tutto, per una questione puramente di salario. Al momento, per il giornalista, l’Inter è in vantaggio, ma dovrà salire fino a 50 milioni di offerta per convincere l’Atalanta.
Situazione complessa, ma tutta da vivere dunque. In caso di asta, sarà proprio la Dea a giovarne. Bisognerà, però, capire se le due top società italiane saranno disposte a presentare offerte più alte per strappare il nigeriano alla concorrenza e rinforzarsi a discapito dell’avversaria.





