Il terzino spagnolo sembra sempre più vicino agli azzurri e da Siviglia arrivano importanti novità anche sulle nuove cifre della trattativa
Proseguono le operazioni in entrata del Napoli in vista della prossima stagione. Dopo aver chiuso per De Bruyne, Marianucci, Noa Lang, Lucca e Beukema, i partenopei sembrano sempre più vicini alla firma di Juanlu Sanchez del Siviglia. Il terzino destro spagnolo ha aperto da tempo al passaggio in maglia azzurra e nell’ultima amichevole della squadra non è stato neanche convocato.
Un segnale inequivocabile del suo imminente approdo in Italia, come alternativa di Giovanni Di Lorenzo per le prossime annate. Un backup necessario per far rifiatare il capitano, averlo sempre lucido e al massimo dell’energia, con ben 4 competizioni da affrontare (Supercoppa Italiana inclusa). L’innesto risulta necessario e il suo profilo è nell’orbita Napoli da almeno 1 mese e mezzo.
Juanlu al Napoli, affare in chiusura: le nuove cifre dell’accordo
In giornata, ha parlato del futuro colpo degli azzurri anche il portale spagnolo El Desmarque, che ha fornito maggiori dettagli sull’accordo tra le due società per il trasferimento del classe 2003, che compirà 22 anni il prossimo 15 agosto. Stando alle ultime informazioni, infatti, ci sarebbero delle novità rispetto a quanto trapelato e discusso nelle scorse settimane.
Nella primissima fase della trattativa, il Siviglia avrebbe chiesto 20 milioni cash al Napoli, che non avrebbe superato i 15 tra parte fissa e bonus. Le due parti si sarebbero poi venute incontro, con una richiesta di 17 milioni da parte degli spagnoli, con i partenopei che hanno messo in standby l’affare.
A quanto risulta oggi, però, il Siviglia vorrebbe comunque arrivare a 20 milioni, ricevendone 17 di base fissa e 3 di bonus. La dirigenza azzurra starebbe valutando di presentare questa offerta e chiudere così l’accordo, che appare imminente. Le parti si riaggiorneranno in queste ore, con la volontà di chiudere il colpo per l’inizio della prossima settimana.





