Napoli, doppia cessione in arrivo: vanno dal campione del Mondo

Non solo colpi in entrata: il Napoli lavora costantemente per concludere varie operazioni in uscita, di cui una doppia cessione ormai imminente.

In casa Napoli si parla moltissimo dell’euforia creatasi per i tanti colpi in entrata: Noa Lang ha svolto la prassi di rito ed è a tutti gli effetti un azzurro, mentre sono in arrivo Sam Beukema e Lorenzo Lucca, le cui visite mediche e firme sono attese nei prossimi giorni. Però, prima di ogni entrata, sono necessarie operazioni in uscita. Dunque, ecco che i partenopei hanno messo a punto due cessioni.

Il Pisa fa “spesa” in casa Napoli: Simeone e Zerbin in arrivo

Come ripreso da Sky Sport, il Napoli sta per cedere due esuberi al Pisa, club neopromosso e desideroso di farsi trovare pronto alla prima stagione nella massima serie dopo una lunga assenza. La rosa di Gilardino sta prendendo forma, tra giocatori sorpresa e altri elementi d’esperienza, capaci di portare qualità importanti all’organico. Tra questi rientrano anche Giovanni Simeone e Alessio Zerbin, i cui trasferimenti sono imminenti.

Simeone carica la squadra
Il Pisa fa “spesa” in casa Napoli: Simeone e Zerbin in arrivo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Per quanto riguarda il Cholito, si tratta di un’operazione a titolo definitivo che lascerebbe spazio numericamente all’ingresso di Lucca. Per l’esterno italiano, invece, c’è ancora da attendere: non è tutto concluso e club come Lecce e Cremonese osservano, anche se defilate nella trattativa. La sua uscita creerebbe lo spazio numerico per l’ingresso sulle corsie di Noa Lang. Inoltre, i due potrebbero ricongiungersi a un altro ex Napoli: si tratta di Simone Scuffet, in arrivo dal Cagliari dopo l’esperienza temporanea all’ombra del Vesuvio.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie