Non solo il mercato in entrata: gli azzurri sono sempre al lavoro anche per cedere i calciatori in esubero.
L’attenzione dei tifosi, per forza di cose, è concentrata soprattutto sugli acquisti già ufficializzati (Luca Marianucci e Kevin De Bruyne) e su quelli prossimi a essere annunciati (Sam Beukema, Noa Lang e Lorenzo Lucca). Tuttavia, il lavoro del direttore sportivo Giovanni Manna non può limitarsi esclusivamente a questo aspetto del calciomercato, ma deve includere anche le uscite dei giocatori ritenuti non funzionali al progetto del Napoli.
Mazzocchi e Cheddira al passo d’addio
L’obiettivo di sfoltire la rosa a disposizione di Antonio Conte potrebbe subire una decisa accelerata nelle prossime ore. In attesa di definire le cessioni di Victor Osimhen al Galatasaray e Cyril Ngonge al Torino, gli azzurri hanno registrato l’interesse della Cremonese per Pasquale Mazzocchi e Walid Cheddira.

I grigiorossi, neopromossi in Serie A, vogliono regalare al nuovo tecnico Davide Nicola due colpi di qualità ed esperienza per provare a mantenere la categoria. Un’impresa indubbiamente complessa, ma che potrebbe essere più semplice da raggiungere con gli innesti del terzino campano (20 presenze nell’ultima stagione) e del centravanti marocchino (in prestito all’Espanyol nel 2024/2025), che andrebbero ad aggiungersi a Pierluigi Gollini e Alberto Grassi, in arrivo rispettivamente dalla Roma e dall’Empoli.
I contatti tra Napoli e Cremonese sono già stati avviati e la sensazione è che da entrambi le parti ci sia la chiara volontà di giungere al più presto alla definizione del doppio accordo.





