Napoli, a che punto è la trattativa Juanlu? Le ultimissime novità

Prosegue senza sosta la trattativa con il Siviglia per far vestire la maglia azzurra al terzino spagnolo: cosa filtra nelle ultime ore

I test fisici effettuati nella giornata di ieri al Training Center di Castelvolturno hanno dato il via alla stagione 2025/2026 del Napoli, che giovedì 17 luglio si trasferirà a Dimaro per il consueto ritiro precampionato.

Nel frattempo, il DS Giovanni Manna è sempre al lavoro per regalare ad Antonio Conte i rinforzi richiesti per affrontare al meglio un’annata che si preannuncia particolarmente impegnativa, dato che i partenopei saranno chiamati a disputare quattro competizioni.

Juanlu-Napoli: accordo vicino, le ultimissime

Già ufficializzati da tempo Luca Marianucci e, soprattutto, Kevin De Bruyne, e in attesa di fare altrettanto con Sam Beukema e Noa Lang, il Napoli continua a sondare il mercato per ampliare la rosa a disposizione di Conte, desideroso di avere due calciatori di alto livello in ogni ruolo.

Juanlu Sanchez
Juanlu-Napoli: accordo vicino (ANSA), SpazioNapoli.it

In quest’ottica, Manna ha individuato in Juanlu Sánchez il profilo giusto per rinforzare la retroguardia. Il terzino destro spagnolo, classe 2003, ha trovato l’accordo con il Napoli per un contratto quinquennale, ma i campioni d’Italia devono raggiungere l’intesa con il Siviglia per sbloccare definitivamente la trattativa e fare in modo che il calciatore possa aggregarsi quanto prima ai suoi nuovi compagni.

Napoli-Siviglia: la distanza è minima

Partito da una valutazione di 20 milioni di euro, il club andaluso ha presto abbassato le pretese per il suo giovane talento. La successiva richiesta di 17 è stata giudicata ancora troppo alta dal Napoli, fermo alla prima offerta di 12 più 2 di bonus.

La sensazione è che la fumata bianca possa esserci intorno ai 15 milioni complessivi tra parte fissa e bonus. Servirà quindi uno sforzo minimo da parte delle due società per trovare l’intesa e permettere a Juanlu di trasferirsi in Italia.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie