Juanlu al Napoli? Da Siviglia arriva una doccia gelida per il club: cosa è successo

L’affare Juanlu-Napoli rischia di saltare? Le ultime notizie sulla trattativa sembrano aver rimescolato le carte in tavola dopo l’ottimismo degli ultimi giorni.

Dopo aver accelerato per Sam Beukema e aver chiuso l’acquisto di Noa Lang dal PSV, il Napoli si sta dedicando in queste ore all’affare Juanlu Sanchez. Nonostante l’intesa già raggiunta con il giocatore e il suo entourage, la negoziazione tra i club va avanti a piccolissimi passi.

Il Siviglia, squadra proprietaria del calciatore, ha seri problemi finanziari, e ha fissato un prezzo del cartellino che il Napoli ad oggi trova eccessivo. Le notizie degli ultimi giorni in merito alla trattativa sembravano confortanti e ottimistiche, ma dalla Spagna poco fa è arrivata l’improvvisa doccia fredda per gli azzurri.

Juanlu – Napoli, il d.s. del Siviglia frena “Venderemo alle nostre condizioni”

Il Napoli e Juanlu Sanchez si allontanano, almeno momentaneamente. L’ultim’ora proveniente dalla Spagna ha rimescolato le carte in tavola, dopo l’ottimismo degli ultimi giorni.

Juanlu in azione
Juanlu – Napoli, il d.s. del Siviglia frena “Venderemo alle nostre condizioni” – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

La trattativa andrà avanti, ma è ormai chiaro che per i Campioni d’Italia non sarà affatto facile mettere le mani sul classe 2003. Lo ha chiarito nella giornata odierna, in conferenza stampa, Antonio Cordón, il d.s. del Siviglia. Di seguito le parole riportate da “Il Mattino”.

“Juanlu vale tanto per noi. Ne stiamo parlando, ma restiamo sereni. Ad oggi è un calciatore del Siviglia e lavora con noi”.

“Dobbiamo vendere? Certo, come tutti i club spagnoli e europei, se arriva un’offerta importante siamo costretti a valutarla. Ma vendere non significa vendere male: sappiamo quanto valgono i nostri calciatori, difenderemo le nostre valutazioni e i nostri interessi fino alla morte. Se ci saranno cessioni è perché anche il Siviglia ci avrà guadagnato”.

Il Napoli, sin qui, si è spinto ad un massimo di 15 milioni di euro per Juanlu Sanchez, ma il Siviglia fa muro e continua a chiederne tra i 17 ed i 20. La situazione resta da monitorare con attenzione.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie