Affare Osimhen, dalla Nigeria pesanti accuse a De Laurentiis: “Sta creando seri problemi”

La trattativa per l’uscita dell’attaccante resta sempre più complessa e dalla Nigeria spuntano pesanti accuse nei confronti del patron degli azzurri

Non si sblocca ancora la trattativa per la cessione di Victor Osimhen dal Napoli. A distanza di un anno, la telenovela con protagonista l’attaccante classe ’98 prosegue inesorabile. L’estate scorsa, il giocatore chiedeva a gran voce un trasferimento in Premier League, ma nessuna squadra inglese si è mai mossa concretamente per acquistarlo.

Il Napoli ha aspettato, senza però essere mai accontentato nelle proprie richieste. Si era così giunti al settembre, con il mercato italiano chiuso in entrata. A salvare il giocatore da mesi di tribuna, c’ha pensato il Galatasaray. I turchi hanno trovato un accordo per un prestito e, dopo una buonissima stagione, lo stesso attaccante ha scelto di voler rimanere in Turchia per proseguire la carriera.

Osimhen, ancora in stallo la cessione: dalla Nigeria accuse a De Laurentiis

Le offerte recapitate fin qui dal Gala al Napoli, però, non sono state pienamente convincenti per il patron De Laurentiis. Quelle al di sotto dei 75 milioni non sono state neanche considerate, poi sono state chieste garanzie bancarie e infine gli azzurri hanno respinto anche la tripla rateizzazione del pagamento. La società vuole chiudere entro il 2026.

Osimhen con la maglia della Nigeria
Osimhen, ancora in stallo la cessione: dalla Nigeria accuse a De Laurentiis (Ansa) – SpazioNapoli.it

Questa serie di intoppi, ha portato all’ennesimo commento da parte di uno degli amici di Osimhen. Si tratta di Buchi Laba, che sui social ha così commentato:

“Lo confermo al 100%: il Napoli ha rifiutato la quarta offerta del Galatasaray per Osimhen! Nella quarta offerta, il Galatasaray aveva accettato tutti i termini e le condizioni richieste dal Napoli, ma adesso il Napoli chiede un aumento della seconda rata di pagamento e vuole anche l’inserimento in una clausola sulla futura rivendita. Il Galatasaray ha rifiutato queste nuove condizioni”.

Lo stesso Laba ha ribadito la volontà di Osimhen e le prossime mosse dei turchi:

“Victor ha chiarito al Napoli che vuole andare a giocare nel Galatasaray. Ora il Galatasaray sta discutendo internamente se avanzare una nuova offerta al Napoli”.

Nel finale, Laba ha accusato pesantemente il presidente De Laurentiis, sottolineando, a detta sua, una disparità di trattamento con Kvaratskhelia. Una sottolineatura sulla trattativa che ha visto l’attaccante georgiano lasciare gli azzurri a gennaio, per firmare con il Paris Saint Germain:

Il Napoli aveva permesso a Kvaratskhelia di andare al PSG senza troppo stress, mentre con Osimhen il club azzurro sta ripetendo lo stesso comportamento dell’estate scorsa. Mi dispiace per Osimhen perché so che si merita molto di più, ma il tempo dirà la sua. Aspettiamo.

Il presidente del Napoli l’anno scorso aveva deluso i proprietari del PSG: c’era un accordo con Osimhen e lui doveva solo recarsi in Francia per le visite mediche, ma De Laurentiis ha cambiato le carte in tavola: il punto non è quale club sia interessato a Osimhen, il problema è il presidente del Napoli“.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie