Il Napoli vuole un vice Lukaku importante e l’uruguaiano rappresenterebbe il profilo ideale: il Liverpool non lo considera più centrale nel progetto.
Un Napoli scatenato è quello che stiamo assistendo in questi giorni di calciomercato estivo. La dirigenza non è intenzionata a fermarsi e, dopo gli arrivi di De Bruyne e Marianucci, è pronta a chiudere le trattative di Noa Lang e Sam Beukema.
L’obiettivo ora è focalizzarsi su altri reparti e sbloccare finalmente gli affari per arrivare a regalare a mister Conte una valida alternativa a Romelu Lukaku. Da settimane si parla della pista che porterebbe a Darwin Nunez: una novità che arriva direttamente dal mercato dei Reds potrebbe dare un assist super agli azzurri.
I ‘Reds’ cercano un sostituto e il Napoli resta alla finestra: la situazione
Come riportato da Sebastien Denis, giornalista di Foot Mercato, il Liverpool e, soprattutto, Arne Slot sono alla ricerca di un nuovo bomber per rinforzare l’attacco, considerando anche che Darwin Nunez non è considerato più un elemento centrale. Sarebbe ritenuto “sacrificabile” per incassare e reinvestire tutto sull’attaccante del Crystal Palace, Jean-Philippe Mateta: la valutazione è intorno ai 60 milioni, investimento che potrebbe presupporre l’uscita, per l’appunto, di Nunez.

La dirigenza azzurra, però, ha sempre considerato la richiesta del Liverpool troppo alta e si è spinta ad un massimo di 50 milioni (più 5 di bonus). Ma non è solo il tassello che manca per completare il puzzle: in ballo c’è anche il contratto del giocatore, che comunque ha aperto in maniera importante agli azzurri.
Come piano B, il ds Manna è in continuo colloquio con l’Udinese per non abbandonare Lorenzo Lucca. Ma il Napoli non è la sola che punta al gigante azzurro.
Lorenzo Lucca resta un obiettivo, ma occhio alla forte concorrenza di un’altra big della Serie A
Lucca piace al Napoli e non lo si scopre di certo oggi. Da tempo la dirigenza tasta il terreno per capire la fattibilità dell’affare, soprattutto nel caso in cui non si riuscisse ad affondare per Darwin Nunez.

Sullo sfondo c’è l’Atalanta, forte dei quasi 70 milioni incassati per Retegui e non avrebbe, dunque, problemi a spingersi fino ai 40 milioni richiesti dai friulani. Appare dunque evidente che il Napoli è chiamato a sciogliere le riserve su quale dei due attaccanti puntare, in attesa che venga definita anche l’uscita di Victor Osimhen.





