Gli azzurri si muovono anche sul fronte del calciomercato in uscita, in arrivo la cessione di un calciatore: destinazione Premier.
Il Napoli è pronto ad incassare liquidità per il trasferimento di un giocatore azzurro. La destinazione del centrocampista era già stata scelta, così come i contatti avviati tra le società, ma tutto è cambiato.
Antonio Conte lascia andare la risorsa dopo una lunga riflessione, ma in questo momento risulta essere un esubero e la decisione della società è chiara: si lavora per il trasferimento,
Doppio assalto dalla Premier per un calciatore azzurro
Jens Cajuste è pronto a lasciare Napoli definitivamente. Dopo il suo prestito all’Ipswich Town, la sua prossima destinazione sembrava essere la Turchia tra le fila del Besiktas, ma tutto è cambiato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’operazione di mercato tra partenopei è turchi è totalmente bloccata: il centrocampista svedese avrebbe rifiutato l’offerta del club turco per restare in Premier League.

I principali club interessati sono il Burnley, squadra neopromossa nella massima serie inglese, e il Crystal Palace. Entrambe le squadre hanno avviato i contatti con l’entourage del centrocampista, che ha espresso la volontà di restare in Inghilterra per dare continuità.
Cajuste pronto a lasciare Napoli, la decisione di Antonio Conte
Il calciatore ha chiesto tempo al Napoli per valutare le offerte inglesi, congelando di fatto l’offerta del Besiktas. Gli azzurri hanno fatto trapelare che la valutazione del calciatore è tra gli 8 e i 9 milioni, bonus inclusi ed è in attesa di un’offerta ufficiale da parte dei club inglesi.
I partenopei hanno bisogno di sbloccare la trattativa per sfoltire la rosa in vista anche del ritiro di Dimaro. Nel caso in cui la situazione non cambi prima del 16 luglio il centrocampista raggiungerà la squadra Campione d’Italia proprio in Trentino.

Arrivato al Napoli nell’estate del 2023 per circa 10 milioni di euro dallo Stade de Reims, Jens-Lys Cajuste era stato indicato come un rinforzo tattico per la mediana azzurra, grazie alla sua versatilità e fisicità. Tuttavia, la sua prima stagione in Serie A non ha rispettato le aspettative iniziali né dal punto di vista tecnico né in termini di minutaggio.
Nella sua unica stagione azzurra ha collezionato 27 presenze complessive tra campionato, Coppa Italia e Champions League, ma solo 10 da titolare. Con l’arrivo di Antonio Conte anche la sua valutazione è cambiata, risultando cedibile e non adatto al gioco del ct. Anche per questa stagione l’allenatore ha preso la sua decisione e si attende solo la mossa di uno dei due club inglesi.





