L’attaccante dell’Udinese è tra i nomi caldi per l’attacco azzurro. De Laurentiis e Pozzo in contatto, ma l’intesa economica ancora non c’è.
Il mercato del Napoli prosegue a ritmo sostenuto, con il club partenopeo a caccia di un nuovo attaccante per rafforzare il reparto offensivo di Antonio Conte. Tra i profili seguiti c’è quello di Lorenzo Lucca, centravanti classe 2000 dell’Udinese, protagonista di una stagione molto positiva in Friuli.
Napoli-Lucca, trattativa complicata: distanza di 10 milioni
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha individuato in Lucca un possibile rinforzo per l’attacco. Il problema, però, resta l’intesa economica. L’Udinese chiede circa 40 milioni di euro, mentre il club di De Laurentiis non vorrebbe spingersi oltre i 30.
Nonostante i buoni rapporti tra Aurelio De Laurentiis e Gino Pozzo, finora la distanza tra domanda e offerta non è stata colmata. Il Napoli considera Lucca un talento interessante ma non intende sforare il proprio tetto di spesa.

Nella corsa a Lucca si è inserita anche l’Atalanta, che ha appena ceduto Mateo Retegui all’Al Qadsiah per 70 milioni di euro. Un’operazione che consente al club bergamasco di avere un’ampia disponibilità economica per investire sul mercato.
I nerazzurri potrebbero approfittare della situazione di stallo tra Napoli e Udinese per avanzare una proposta più vicina alla richiesta dei friulani. La concorrenza si fa seria, e il Napoli dovrà decidere se rilanciare o virare su altri obiettivi. Nel frattempo, oltre ai colpi già messi a segno dagli azzurri (KDB, Marianucci e Lang) si aspetta il via libera definitivo per Sam Beukema e Juanlu Sanchez.
Il Napoli continua a monitorare anche Darwin Núñez del Liverpool, profilo molto gradito da Antonio Conte. Tuttavia, la trattativa resta in stand-by a causa dell’elevata valutazione del cartellino da parte del club inglese.





