Gli azzurri, dopo la vittoria del 4 scudetto e la conferma di Antonio Conte, sono la squadra italiana più attiva sul mercato con il compito di mettere a disposizione del mister leccese quanti più giocatori possibili per il ritiro di Dimaro previsto il 17 Luglio.
Il Napoli dopo aver preso Kevin De Bruyne, Marianucci e aver virtualmente chiuso per Beukema e Noa Lang vuole completare il parco attaccanti con una prima punta a supporto di Lukaku e un ulteriore esterno offensivo che si giocherà il posto proprio con l’esterno olandese.
Sul fronte prima punta c’è prima da sciogliere il nodo legato ad Osimhen, che sembra destinato al Galatasaray anche se sono da sistemare gli ultimi intoppi, per poi puntare su Nunez o Lucca, con il primo che resta in vantaggio ma dove c’è da trovare ancora un accordo economico con il Liverpool.
Napoli, caccia agli esterni: non solo Ndoye
La squadra partenopea, dopo che avrà ufficializzato Noa Lang, si fionderà su un ulteriore ala d’attacco. I nomi che stuzzicano il ds Manna sono diversi, il preferito rimane Ndoye del Bologna ma la pista rimane complicata per la richiesta dei rossoblù.

Sul taccuino del Napoli rimane sempre il nome di Ademola Lookman, che nell’ultima stagione ha messo a referto 15 gol e 5 assist in 31 partite di Serie A e che andrebbe a completare un super attacco a disposizione di Conte.
Il giocatore non ha mai nascosto che sarebbe favorevole a compiere un passo in avanti nella sua carriera ma la trattativa rimane complessa a causa dell’elevato prezzo del cartellino e della concorrenza del Barcellona di Flick, che dopo aver visto sfumare il sogno Nico Williams è alla ricerca di un esterno offensivo, come riportato dal Tmw.
Gli azzurri restano vigili sul nigeriano ma molto dipenderà dalla volonta del calciatore e dalle richieste economiche della Dea, che non ha la necessità di cedere e intende monetizzare al massimo da un’eventuale partenza.





