Victor Osimhen è in uscita dal Napoli e l’opzione più probabile per il suo futuro è un ritorno al Galatasaray, dove ha disputato l’ultima stagione.
Il Napoli è intenzionato a cedere Osimhen e da tempo ha stabilito il prezzo per la sua cessione, ossia l’equivalente della clausola rescissoria da 75 milioni di euro presente sul suo contratto. Il Galatasaray pare disposto a offrire questa cifra, ma a condizioni differenti. Dunque, il Napoli riflette e prende tempo prima di giungere a conclusioni.
Clausola di Osimhen in scadenza: cosa succede ora con il cartellino
La cifra richiesta nelle ultime settimane dal Napoli per far partire Victor Osimhen è invariabile: 75 milioni di euro senza sconti di un minimo centesimo, rispettando quanto stabilito dalla clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore. Tuttavia, questa risposta secca da parte dei partenopei ora rischia di crollare. Infatti, a mezzanotte scadrà la clausola rescissoria per la cessione di Osimhen, come riportato dal Corriere dello Sport.

La domanda sorge spontanea: e ora, dunque, cosa succede? Con questa modifica nelle tempistiche dei pagamenti, sarà il Napoli a dover fissare una cifra richiesta per la partenza del giocatore, con la dirigenza azzurra che dovrà muoversi direttamente per trattare con le parti interessate. La volontà è di “liberarsi” del nigeriano il prima possibile per finanziare il mercato in entrata ed evitare che resti da separato in casa con un enorme peso economico. Essenzialmente, però, non cambia nulla: i partenopei continuano a chiedere 75 milioni di euro e il club turco si è già dimostrato disponibile al versamento dopo vari tentativi invani.
Cosa manca per la cessione di Osimhen al Galatasaray?
Nonostante la disponibilità del Galatasaray nel versare i bramati 75 milioni di euro nelle casse del Napoli, non c’è ancora una chiusura definitiva, con i club che sono ancora a colloquio per trovare una quadra. Al termine delle trattative ieri a Milano, l’intermediario Gashi confermava la volontà degli aranciorossi nell’acquistare il giocatore e nel continuare a lavorare.

Ma, precisamente, su cosa si lavora? Il punto più insicuro riguarda la modalità di pagamento da parte del Galatasaray. L’intesa tra le società è massima, con un pagamento dilazionato in 4/5 stagioni. Benché la situazione sembri tranquilla, il Napoli attende ancora garanzie bancarie. In altre parole, gli azzurri vogliono avere le idee chiare sulla reale possibilità economica del Gala di effettuare questi importanti investimenti annualmente. La parola conta poco ma, in caso di conferme economiche, allora De Laurentiis darà il suo benestare assoluto e la partenza di Osimhen sarà questione di ore.





