Nuovo ribaltone riguardo la trattativa fra Osimhen e il Galatasaray: arriva un altro aggiornamento.
Sta diventando un vero e proprio giallo quello relativo alla trattativa che dovrebbe portare Osimhen al Galatasaray. Gli accordi fra club sembravano chiusi, con i turchi che avevano manifestato l’intenzione di pagare i 75 milioni della clausola, pur con una retizzazione diversa da quella chiesta dal Napoli. Il club azzurro ha chiesto però delle garanzie bancarie che, a quanto pare, non sono ancora arrivate, “bloccando” la buona riuscita dell’affare al momento.
Osimhen-Galatasaray, l’ultim’ora di Pedullà
Disegna una situazione in parte diversa, invece, l’esperto di mercato Alfredo Pedullà in un post X. Secondo lui, il Napoli si accontenterebbe anche di una lettera di credito, al posto delle fideiussioni:
“Osimhen: a conferma di quanto anticipato due sere fa (garanzie…) oggi c’è stato una lunga call. Il Napoli ha ribadito di essere pronto al via libera anche con una lettera di credito. Passaggio essenziale perché il Napoli ha bisogno di quei soldi per completare un mercato già pirotecnico. Vediamo”

Insomma, l’affare Osimhen non sarebbe assolutamente saltato, ma solo leggermente rallentato. Il Napoli continua ad avere la volontà di chiudere per garantirsi una somma da re-investire subito sul mercato.
#Osimhen: a conferma di quanto anticipato due sere fa (garanzie…) oggi c’è stato una lunga call. Il #Napoli ha ribadito di essere pronto al via libera anche con una lettera di credito. Passaggio essenziale perché il Napoli ha bisogno di quei soldi per completare un mercato già… https://t.co/OwDjuWzfeM
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 10, 2025





