Il Napoli pensa a chiudere un colpo da 25 milioni: Manna valuta di acquistare un giocatore della Fiorentina.
Il Napoli è davvero scatenato sul mercato. Il club azzurro ha già ufficializzato gli acquisti di De Bruyne e Marianucci, mentre si appresta a chiudere nei prossimi giorni anche per Lang e Beukema. Ma non sarà finita qui.
Arriverà infatti sicuramente un’altra prima punta (con Nunez in testa), un esterno d’attacco (Ndoye, Chiesa o Lookman) e un nuovo vice Di Lorenzo (si parla molto al riguardo di Juanlu del Siviglia).
Manna pensa a Dodò, in uscita dalla Fiorentina
Proprio riguardo il fronte terzino destro, si apre una nuova pista. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Il Napoli sarebbe uno dei club sullo sfondo per Dodò della Fiorentina. Il brasiliano sembra infatti al momento in uscita dal club viola, dopo aver manifestato apertamente l’intenzione di cambiare squadra.

Secondo il portale, nemmeno una telefonata con il nuovo allenatore Pioli gli ha fatto cambiare idea. Per questo, la Fiorentina sta valutando seriamente il suo addio e ha già fissato il prezzo: serviranno almeno 25 milioni di euro per ottenerlo.
Ad oggi, comunque, la concorrenza sembra latitare. La Juventus sembrava la squadra più interessata, ma non ha ancora effettuato alcuna offerta. Occhio anche all’Inter, che potrebbe farsi avanti in caso di addio di Dumfries, la cui clausola rescissoria ammonta proprio a 25 milioni di euro. Napoli e Milan restano invece solo delle opzioni sullo sfondo e più defilate.
Napoli-Dodò, sarebbe la scelta giusta?
Ben chiaro è il motivo per cui il Napoli stia sondando Dodò in modo abbastanza timido al momento. Il club, infatti, si sta muovendo in modo prioritario per un altro giocatore nel suo ruolo, come Juanlu del Siviglia.

Una rottura definitiva del brasiliano con la Fiorentina non potrebbe però lasciare il club indifferente. Si tratta sicuramente di una pista più costosa rispetto a Juanlu (che arriverebbe per meno di 20 milioni), ma in grado di aggiungere praticamente un “secondo titolare” nel ruolo con caratteristiche più offensive.
Grazie alle sue grandi doti di spinta e alla sua abilità nel cross, Dodò potrebbe infatti tranquillamente anche giocare insieme a Di Lorenzo in un modulo con la difesa a tre, dirottando il capitano azzurro come braccetto di destra. Tale soluzione è stata più volte utilizzata in stagione adattando il quel ruolo Politano. Chissà, quindi, se l’idea non possa essere quella di acquistare un giocatore più abitutato ad un simile lavoro, avendo giocato praticamente tutta la seconda parte di stagione con la Fiorentina come esterno di fascia in un 3-5-2.





