L’attaccante dei partenopei prenderà la sua decisione insieme al club, che intanto ha stabilito la cifra ufficiale per lasciarlo eventualmente partire in estate
Jack Raspadori resta un nome caldo nel calciomercato del Napoli. La seconda punta azzurra ha già disputato 3 stagioni in maglia partenopea, arrivando a vincere già 2 scudetti. Si è abituato bene l’attaccante, approdato per 25 milioni di euro dal Sassuolo nel 2022. In questi tre anni, mai una parola fuori posto, mai una polemica per le numerose panchine, prima a Victor Osimhen e poi a Romelu Lukaku.
Sia per il primo, che per il secondo scudetto, Raspadori ha avuto una forte incidenza. Le reti contro lo Spezia e la Juventus nell’anno con Spalletti e quelle contro il Lecce o il Venezia, per citarne due, hanno regalato una fetta importante del titolo degli azzurri.
Raspadori, futuro ancora incerto: cosa filtra per la prossima stagione
Il Napoli sa di avere a disposizione un jolly. Prezioso quando mancò Osimhen per infortunio. Caparbio e tenace, con Antonio Conte, quando per un intero girone era rimasto a guardare i compagni giocare, mentre cercava una sistemazione tattica ideale per lui. Oggi è riconosciuto a tutti gli effetti come una seconda punta, lo stesso ruolo degli anni al Sassuolo, ma in avanti il Napoli rischia di avere abbondanza.

Sì perché con l’arrivo di Noa Lang e la trattativa per Ndoye, l’idea è quella di proseguire con un modulo che preveda gli esterni d’attacco. Politano e Neres agiranno sulla sinistra e così facendo Lukaku sarà l’unica punta. Inoltre, da settimane vi riportiamo di come i partenopei trattano per l’arrivo di Nunez e Lucca, con almeno uno dei due che potrebbe firmare.
A quel punto lo spazio per Raspadori sarebbe sempre più ridotto e l’ipotesi di cederlo non rappresenterebbe più una scelta sbagliata. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Napoli lo valuterebbe 40 milioni di euro. Da sempre gli azzurri hanno vissuto di questo tipo di operazioni e in passato certi treni sono anche sfuggiti (vedi Allan ndr), ecco perché le parti dovranno incontrarsi per capire.
Il Marsiglia è interessato al profilo di Jack, così come l’Atalanta. I recenti rumors hanno riportato anche di un possibile inserimento dello stesso attaccante in un’eventuale operazione Lookman, ma per ora nulla di concreto. Sarà un’estate calda per Raspadori e il Napoli, con una decisione importante da prendere, senza la paura di compiere un passo verso l’addio.





