Spalletti non dimentica Napoli: “Ho pianto per due ore”

Il Napoli è fresco vincitore dello Scudetto con Antonio Conte e arrivano anche i complimenti dal ct Luciano Spalletti, specialmente per la festa

Dalla conferenza stampa di presentazione ai match contro Norvegia e Moldavia, Luciano Spalletti fa i complimenti all’Inter per la stagione e la finale di Champions League. Ma arrivano anche i complimenti alla SSC Napoli e ai napoletani.

Il protagonista assoluto del terzo Scudetto storico per Napoli rompe il silenzio social e spiega anche perché non si era sbilanciato dopo la vittoria degli azzurri:

“Non ho fatto nessun post perché lo scorso anno non ho fatto nessun post sullo Scudetto dell’Inter, sono il CT della Nazionale. Poi a Di Lorenzo mando un messaggio perché hanno fatto qualcosa di stratosferico dopo esser caduti a livelli di classifica”.

Complimenti anche al mister:

“Bisogna fare i complimenti a Conte e ai calciatori per ciò che hanno esibito, sono stati squadra durante tutta la stagione. Eccetto un paio di risultati hanno avuto un rendimento sempre molto costante e una crescita a livello di conoscenze in campo”.

Spalletti e l’emozione per lo Scudetto del Napoli

Il commissario tecnico ammette di essersi commosso durante la festa Scudetto. C’è infatti il rammarico di non aver potuto festeggiare con la squadra con la parata in mezzo alla città, come chiedevano a gran voce i tifosi. Ma questa volta tutti sono stati accontentati, grazie allo sforzo del sindaco Manfredi.

Parata scudetto con bus scoperto del Napoli
La Festa Scudetto con il bus scoperto ha emozionato Spalletti (LaPresse) SpazioNapoli

“Hanno conquistato uno straordinario titolo e poi si sa che quando c’è qualcosa che riguarda Napoli viene messo in risalto dal sentimento e dalla bellezza dei napoletani. Io lo so bene, mi manca solo quel pullman lì e ho pianto due ore a vederlo. Sono feste che ti coinvolgono in maniera particolare e me le sono gustate anche io, pur avendole vissute in precedenza. Quindi al Napoli si dice bravi, bravissimi”.

L’ex allenatore del Napoli, quindi, ha sottolineato che dell’esperienza in azzurro gli è mancato praticamente solo la festa in strada con il popolo napoletano. E dato che nel 2023 erano trascorsi 33 anni dall’ultimo tricolore, l’esplosione di gioia sarebbe stata doppia. Purtroppo, per motivi logistici all’epoca non è stata organizzata.

Questa volta, però, Napoli ha preparato tutto in tempo e ha mostrato quanto sia stato bello organizzare un evento così corale, davanti ad una scenografia degna dei migliori set cinematografici. Settanta milioni di persone da tutto il Mondo hanno guardato ipnotizzati le immagini del Lungomare di Napoli dipinto d’azzurro.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie