Nuova insidia nell’affare che porterebbe Jonathan David al Napoli: Gianluca Di Marzio descrive un’altra insidia.
Il Napoli è scatenato sul calciomercato, nonostante il campionato non sia neanche ancora finito. Manna sta infatti spiengendo infatti fortissimo per due top player internazionali: Kevin De Bruyne e Jonathan David. Riguardo il belga, sono arrivate poco fa le sue parole sul futuro, che rivelano ancora una certa indecisione.
Per il canadese, invece, il Napoli sembra avanti sull’Inter, ma le insidie non mancano. Lo conferma anche un’ultim’ora rilanciata da Gianluca Di Marzio.
Questo post in breve
David-Napoli, si inserisce anche la Juve: le ultime
Secondo il giornalista, infatti, ci sarebbe anche l’inserimento della Juventus per il calciatore. I bianconeri avrebbero infatti effettuato un sondaggio per comprendere le condizioni di ingaggio del calciatore.

Anche Di Marzio conferma il vantaggio del Napoli in questa corsa sull’Inter e sulla neo-inserita Juventus, ma il subentro dei bianconeri potrebbe cambiare tranquillamente le carte in tavole e le gerarchie fin qui stabilite.
Una nuova insidia quindi: la Juventus, infatti, sarebbe pronta a lasciargli lo spazio in attacco che rimarrebbe vuoto a seguito dell’oramai certo addio di Dusan Vlahovic.
Napoli, strada in salita per David
La strada per Jonathan David si fa così ancora più ricca di insidie. Lo stesso Di Marzio, infatti, aveva annunciato pochi giorni fa una frenata nella trattiva con il Napoli a causa della richiesta dell’entourage dell’inserimento di una clausola rescissoria nel contratto.

L’inserimento della Juventus costituisce un’altra grana. Giuntoli potrebbe infatti scegliere di investire il denaro ottenuto dalla cessione di Vlahovic (compreso il risparmio sul suo ultimo anno di contratto) per l’ingaggio del canadese, accontentando anche le richieste degli agenti in merito alle commissioni. I bianconeri saranno poi in ogni caso chiamati ad un investimento sul reparto visto anche il ritorno di Kolo Muani dal prestito al Paris Saint Germain.
Il Napoli comunque al momento non ha fretta e farà un nuovo tentativo più in là. Anche David, avendo il contratto in scadenza, avrà tempo per prendere in autonomia la scelta sul suo futuro, valutando tutte le opzioni sul tavolo sia dal punto di vista economico che progettuale.